Napoli, Gattuso è una furia: "Arbitro permaloso, non doveva espellere Insigne"

L'allenatore contesta il rosso di Massa al suo capitano contro l'Inter: "Un direttore di gara europeo non può fare queste cose. Un vaffa dopo un rigore ci può stare, in Scozia era tollerato"
Napoli, Gattuso è una furia: "Arbitro permaloso, non doveva espellere Insigne"© /Ag. Aldo Liverani

MILANO - Rino Gattuso è una furia per l'espulsione di Insigne, sanzionato dall'arbitro Massa per proteste in occasione del rigore concesso all'Inter e poi trasformato da Lukaku contro il Napoli: "Ho detto a Massa che 2 minuti prima aveva fatto i complimenti al capitano e poi lo ha buttato fuori perché lo ha mandato a quel paese - spiega l'allenatore del Napoli a Sky - Solo in Italia succede così: il capitano del Napoli non può essere mandato fuori per un vaffa... dopo un rigore dubbio. Vuol dire che l'arbitro è permaloso, così io avrei giocato una partita sì e una no. Un vaffa.. dopo un rigore ci può stare, ci vuole tatto per capire che ci stiamo giocando tanto e invece ci ha lasciato in dieci". Gattuso, alla prese con un malanno all'occhio destro, rivela le parole di Insigne al direttore di gara: "Gli ha detto 'Vai a cagare'. L'ha buttato fuori e noi ci lecchiamo le divise. Non è una roba che m'invento io, ci ho giocato in Scozia e se lì dici 'fuck off' non succede nulla. Non facciamo finta di nulla, lo sapete anche voi".

Gattuso: "Grande partita del Napoli"

Gattuso analizza la partita: "Mertens? Ha una distorsione alla caviglia. Nel primo tempo la partita è stata bella. Conte e io l'abbiamo fatta diventare brutta. Mario Rui ha tenuto la quinta posizione in avanti. L'Inter ha forza fisica, noi abbiamo sofferto poco rispetto alle altre squadre. Anche se volevamo fare gol con le mani non ci riuscivamo. Non puoi dare campo all'Inter, bisogna capire come affrontare le squadre. Il Napoli ha fatto una grandissima partita, abbiamo fatto quello che dovevamo fare, meritavamo più noi che loro ma i gol bisogna farli. Ora bisogna pensare alla partita con la Lazio, rimane la prestazione". Poi Gattuso non si trattiene e torna a parlare dell'episodio che ha deciso il match tra Inter e Napoli: "Anche io mi prendo dei "vaffa" dai giocatori perché non gli fischio un fallo. Oggi sono pentito di attaccare gli arbitri, so che è difficile fare l'arbitro però dico che un arbitro di livello europeo non può fare il permaloso perché un giocatore l'ha mandato a quel paese. Per il resto giudicate voi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...