Koulibaly e Ruiz via da Napoli? De Laurentiis ci pensa

Il nuovo progetto azzurro dovrebbe partire dalle cessioni di due pezzi da 90 della rosa attuale
Koulibaly e Ruiz via da Napoli? De Laurentiis ci pensa© Mosca

NAPOLI - Il Napoli ha ricominciato ad allenarsi ieri, intanto Aurelio De Laurentiis sta mettendo a punto il progetto per la prossima stagione, vendere un paio di pedine importanti ed integrare il resto dell’organico con alcuni giovani di qualità. I big attualmente in vetrina sono Kalidou Koulibaly e Fabian Ruiz, per i quali sembra difficile immaginare un futuro ancora in azzurro. A cominciare dal senegalese che il 20 giugno taglierà il traguardo dei 30 anni, 7 dei quali vissuti con la maglia del Napoli. Kalidou ha il contratto che scadrà tra 2 anni ed uno stipendio da 6 milioni netti che il club azzurro non potrà più permettersi.

United e Bayern su Koulibaly

La sua agenzia di riferimento è la Lian Sport Group di Fali Ramadani, il potente procuratore che sta raccogliendo le offerte che potrebbero essere poi inoltrate al presidente De Laurentiis. Proposte che potrebbero essere formalizzate dalla Premier League, in particolare dal Manchester United, dove Maguire (acquistato dal Leicester) non ha reso quanto si sperava. Ma il discorso già avviato da Ramadani è in Bundesliga, con il Bayern Monaco. I bavaresi a fine stagione saluteranno due difensori centrali a scadenza di contratto, il 28enne austriaco David Alaba che se ne andrà dopo 13 anni per raggiungere il Real Madrid, e il 32enne Jerome Boateng: per il carattere troppo esuberante del centrale tedesco, la dirigenza ha deciso di non rinnovargli il contratto.

Ruiz, nodo rinnovo

La situazione di Fabian Ruiz è più complessa. Lo spagnolo festeggerà 25 anni il prossimo 3 aprile e anche lui ha il contratto con scadenza 2023. I rappresentanti della sua agenzia, la You First Sports, hanno avuto già alcuni incontri-scontri con la dirigenza partenopea. Scontri, perchè le posizioni non coincidono. Il Napoli ha proposto il rinnovo, sì, ma non alle cifre immaginate da Fabian Ruiz che oggi percepisce circa 2,5 milioni netti a stagione: proposti 3 milioni a stagione, compresi i bonus. Insomma, poco di più, mentre lo spagnolo è orientato a percepire un ingaggio da 4 milioni più bonus. Risposta del Napoli? Prendere o lasciare [...]

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...