Napoli, Spalletti è ufficiale: l'annuncio di De Laurentiis

Il numero uno del club azzurro su Twitter: "Benvenuto Luciano, insieme faremo un grande lavoro"
Napoli, Spalletti è ufficiale: l'annuncio di De Laurentiis

NAPOLI - Luciano Spalletti è ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli. Ad annunciarlo attraverso un tweet è stato il presidente De Laurentiis: "Sono lieto di comunicare che Luciano Spalletti sarà il nuovo allenatore del Napoli a partire dal prossimo 1 luglio. Benvenuto Luciano, insieme faremo un grande lavoro. Aurelio De Laurentiis". Ormai era solo questione di ore dopo che nella tarda serata di ieri era anche arrivata la firma sul contratto biennale da circa 3 milioni di euro a stagione.

Napoli, Spalletti raccoglie l'eredità di Gattuso

Sarà dunque l'ex tecnico di Roma e Inter, tra le altre, a prendere il posto di Rino Gattuso, silurato attraverso un Tweet dal presidente pochi minuti dopo il triplice fischo di Napoli-Verona, pareggio per 1-1 costato agli azzurri la qualificazione alla Champions League. Il Napoli aveva deciso di puntare su Conceiçao, ma quando la trattativa sembrava ormai cosa fatta il dietrofront, con il portoghese che ha scelto di restare al Porto e gli azzurri che hanno rotto gli indugi virando con forza verso Spalletti, sotto contratto con l'Inter fino al 30 giugno. 

I successi di Spalletti, con lo Zenit du scudetti

Nella sua carriera da allenatore, il tecnico di Certaldo ha guidato in Serie A Empoli, Sampdoria, Venezia, Udinese, Roma (in due esperienze diverse) e Inter, collezionando due Coppe Italia e una Supercoppa italiana (entrambi i trofei vinti sulla panchina giallorossa). Dal 2010 al 2014 ha guidato i russi dello Zenit San Pietroburgo alla vittoria di due scudetti. Dopo aver raggiunto la Champions League con l'Inter Spalletti è pronto a prendere il timone del Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...