Calzona: “Napoli, in due giorni non si fanno miracoli. Ottimo spirito”

Il nuovo tecnico azzurro commenta così il suo esordio nell'andata degli ottavi di finale di Champions contro il Barcellona
Calzona: “Napoli, in due giorni non si fanno miracoli. Ottimo spirito”© ANSA

NAPOLI - Esordio a poche ore dall'annuncio ufficiale: Francesco Calzona si presenta da tecnico del Napoli con un pari nell'andata degli ottavi di Champions contro il Barcellona. Il neo tecnico azzurro ha commentato così la partita ai microfoni di Prime Video: "Tanto da lavorare ma complimenti alla squadra per un buon secondo tempo e un ottimo finale. A livello tattico abbiamo da fare un passo avanti, abbiamo messo in campo calciatori che non stavano benissimo. Nella fase difensiva siamo andati in difficoltà perchè c'era poca pressione davanti e abbiamo concesso tanto e se concedi a squadre di livello paghi caro. Nel finale la squadra ha creduto di poter vincere la partita ed è un segnale importante. Lo spirito mi è piaciuto molto".

"La squadra ha reagito nel disordine"

Calzona prosegue esaltando una caratteristice del suo primo Napoli: "Lo spirito mi è piaciuto, ho visto calciatori dare l'anima e non ci stavano a perdere contro un avversrio fortissimo. I nostri problemi tattici ci hanno portato in difficoltà, c'era disordine e posso capire perchè in due giorni non si fanno miracoli. Chi è subentrato ha rimesso apposto le cose perchè era fresco di mente". Poi ha concluso: "La prima mezz'ora abbiamo sofferto tanto, poi la squadra ha reagito, nel disordine ma ha reagito. Questa dote è fondamentale, lottare fino al 95' contro una squadra di qeusta squadra mi fa essere ottimista".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...