Il Parma ferma Biabiany: «Ha un'aritmia cardiaca»

Lo ha annunciato il dg Leonardi: «Il primo settembre è comparsa un'aritmia cardiaca mai avuta prima. Per il rispetto della privacy abbiamo omesso questi particolari negli ultimi quindici giorni»
PARMA - Jonathan Biabiany soffre di un'aritmia cardiaca per la quale il Parma ha deciso di sospendere l'attiva agonistica del giocatore. Lo ha annunciato il dg Pietro Leonardi a margine della conferenza stampa di presentazione di McDonald Mariga. "Abbiamo stoppato immediatamente l'attività agonistica di Biabiany: il primo settembre è comparsa un'aritmia cardiaca mai avuta prima. Precedentemente, il 10 luglio, il ragazzo aveva sostenuto a Parma una visita di idoneità sportiva, idoneità poi ottenuta. Per il rispetto della privacy abbiamo omesso questi particolari negli ultimi quindici giorni. A questo punto, Jonathan rientrerà in campo solo quando ci saranno i presupposti per la totale sicurezza della sua salute".

L'AFFARE MILAN - Oggi "Il Giornale" aveva ipotizzato che l'affare che avrebbe dovuto portare proprio Biabiany al Milan negli ultimi giorni del mercato, sia saltato per questa ragione. Ipotesi che Leonardi ha scartato: "Se ne sono dette tante, ma Biabiany ha fatto una visita di idoneità il 10 luglio a Parma, superandola, ha l'idoneità sportiva".

L'ARITMIA - L'aritmia è l'alterazione del ritmo cardiaco normale. Le aritmie si riscontrano solitamente in pazienti cardiopatici, ma possono comparire anche in soggetti con cuore apparentemente sano. Di recente il giovane terzino dell'Inter Felice Natalino aveva dovuto abbandonare l'attività agonistica per un grave problema di aritmia a causa della quale non aveva ottenuto il via libera dei medici. Anche Adriano del Barcellona ha avuto problemi di aritmia quest'estate e, forse, il caso più famoso è quello del nigeriano Kanu, che quand'era all'Inter si era dovuto fermare, ma dopo un'operazione era tornato al calcio giocato.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Parma