Fonseca: "Roma concreta. Ora i quarti e la lotta Champions"

Il tecnico giallorosso dopo la vittoria con lo Shakhtar: "Non era facile vincere qui, ora testa al campionato. Vogliamo il quarto posto"
Fonseca: "Roma concreta. Ora i quarti e la lotta Champions"© LAPRESSE

KIEV  (UCRAINA) - Con la doppietta di Borja Mayoral la Roma certifica il passaggio ai quarti di finale di Europa League, un traguardo che la squadra giallorossa raggiunge per la prima volta nella sua storia. Fonseca può sorridere. "Abbiamo fatto una partita importante. Mai la Roma era arrivata ai quarti di finale e mai era riuscita a vincere in casa dello Shakhtar. Era importante entrare bene in partita, non prendere gol nei primi trenta minuti. Lo Shakhtar ha avuto l'iniziativa del gioco, ma abbiamo sempre difeso bene e siamo ripartiti facendo una partita concreta. Nel secondo tempo abbiamo avuto molte più occasioni".

Fonseca: "In Europa si gioca più all'attacco"

Spietata in Europa, altalenante in campionato. La squadra giallorossa sembra esaltarsi nelle gare internazionali. "In questa competizione le squadre devono vincere, giocano all'attacco e lasciano più spazi per giocare. E noi ne approfittiamo. E' vero che siamo tra le poche squadre italiane ad aver fatto bene in Europa, ma non dimentichiamo che l'Inter l'anno scorso è arrivata in finale". In campionato l'obiettivo resta la qualificazione in Champions League. Traguardo che potrebbe arrivare anche vincendo questa edizione dell'Europa League. "Noi vogliamo arrivare tra le prime quattro. Non sarà facile, ma così come non lo è vincere il trofeo. In Italia abbiamo squadre molto forti e siamo in sette a lottare per i primi quattro posti. Da adesso in poi affronteremo tutte squadre che penseranno solo al campionato. Noi lotteremo fino alla fine".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...