Roma-Lazio, Mourinho: "Zeman? Io ho 25 titoli, lui la Serie B"

Lo Special One alla vigilia del derby con i biancocelesti: "Nessun bluff, Pellegrini gioca. È importante l'approccio alla partita"
Roma-Lazio, Mourinho: "Zeman? Io ho 25 titoli, lui la Serie B"© LAPRESSE

ROMA - José Mourinho si prepara al suo secondo derby della Capitale da allenatore della Roma, con tanta voglia di rivincita dopo la sconfitta per 3-2 con la Lazio nella gara di andata. Lo Special One punge quando gli chiedono di Zeman, che ha detto di preferire Sarri a lui: "Ho venticinque titoli, non posso rispondere a Zeman che ha due Serie B. Un conto è Trapattoni, un conto è Capello, ma non Zeman. A lui non posso rispondere".  Sulla stracittadina di domani poi dice: "Sono recuperati tutti. Solo Spinazzola non c'è, gli altri sono pronti. Nessun bluff. Domani Lorenzo Pellegrini gioca". Per lo Special One, però, non c'è una stracittadina più importante di altre: "Lo sono tutte, io ho giocato Benfica-Sporting come allenatore del Benfica e Benfica-Porto come allenatore del Porto e il derby è sempre il derby - ha continuato - nisogna mettersi nella prospettiva degli altri. E chi sono gli altri? I tifosi... In questo senso non posso mai decidere il derby più emozionante per me. Ora gioco per la Roma e per i suoi tifosi e quindi questo è il più importante". 

Il ricordo della sconfitta con la Juve

Mourinho sottolinea l'importanza, in partite come il derby, dell'approccio alla gara: "È sempre importante in tutte le partite e non solo qui. Lo dico in funzione delle ultime partite dove è stato tutto lì. Contro l’Atalanta 1-0 per noi, col Vitesse 1-0 per loro, contro l’Udinese anche, Sassuolo 2-1 per loro. Se tu vinci devi avere la forza di mantenere quel risultato, se perdi devi avere la forza di cercare fino la fine il risultato positivo. Se vogliamo tornare indietro contro la Lazio era 3-2 per loro e noi fino all’ultimo secondo abbiamo lottato per un risultato migliore. La partita contro la Juventus è iconica. Negli ultimi minuti potevamo pareggiare. Se questa squadra ha una caratteristica che mi fa pensare in un risultato migliore è il fatto che c’è sempre".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...