Roma, Mourinho: "Campo di plastica, mi preoccupa Mancini"

Il tecnico giallorosso dopo la sconfitta con il Bodo in Conference League: "È un altro sport giocare sul sintetico. Ho fiducia, andremo noi in semifinale"
Roma, Mourinho: "Campo di plastica, mi preoccupa Mancini"© EPA

BODO (Norvegia) - José Mourinho trattiene a stento il cattivo umore dopo la sconfitta della sua Roma, per 2-1, contro il Bodo Glimt, nell'andata dei quarti di finale di Conference League: "I due gol sono uno con palla inattiva - dice a Sky - un gol che piace fare e che non piace ricevere. C’è stata mancanza di concentrazione. Il primo gol è ridicolo. La cosa che mi preoccupa di più è l’infortunio di Mancini, un infortunio che io chiamo da campi di plastica. Abbiamo un secondo tempo da giocare all’Olimpico, con i nostri tifosi. In questo momento mi sento favorito per andare in semifinale". "Non è una sconfitta - le sue parole a Dazn - abbiamo un secondo tempo ancora da giocare. Per me non è una sconfitta, è una sconfitta quando sei nella fase a gironi e perdi punti. Abbiamo perso 2-1 e abbiamo un secondo tempo da giocare a Roma con i nostri tifosi e siamo lì. In tre partite giocate contro di loro non abbiamo vinto mai, ma ora conta solo una partita: la prossima. Ho fiducia, la vinceremo noi e saremo in semifinale". 

Mourinho: "L'infortunio di Mancini sembra importante"

Mou insiste sulle buone sensazioni in vista del ritorno: "Ho totale fiducia nei giocatori, nello stadio, nell'appoggio della nostra gente. Giochiamo contro una squadra difficile. Ho fiducia di avere un buon arbitro con un buon assistente. Già a Roma, contro di loro, l'arbitro non ha visto due rigori nettissimi per noi. Oggi nel primo tempo due giocate per il gol dove hanno segnalato fuorigioco, nel secondo tempo finisce con la situazione ridicola con un fuorigioco su rimessa laterale. Questo dimostra il livello". Poi torna sull'infortunio a Mancini: "E' un altro sport giocare sul sintetico e lo sappiamo, così come ci rende vulnerabili agli infortuni, la prova evidente è l'infortunio di Mancini. Non sta bene e sembra un infortunio importante, per questo dobbiamo ringraziare chi permette di giocare sul campo sintetico".

Bodo Glimt-Roma 2-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...