Dybala, la Joya Roma a Budapest: "Voglio l'Europa League con Mourinho"

L'argentino ripensa alla finale di Champions League del 2017 persa dalla Juventus contro il Real Madrid: "Quel ricordo fa ancora male"
Dybala, la Joya Roma a Budapest: "Voglio l'Europa League con Mourinho"© LAPRESSE

Dybala, recuperato in extremis per la finale di Europa League che vedrà la Roma sfidare gli specialisti del Siviglia - hanno vinto il trofeo ben sei volte, record assoluto - mercoledì 31 maggio alle ore 21 alla Puskas Arena di Budapest, ha rilasciato un'intervista al portale tedesco Kicker nel quale ha parlato sia della sfida contro gli spagnoli che del suo arrivo alla Roma in estate. A proposito della gara contro la formazione di Mendilibar commenta: "Sarebbe qualcosa di enorme poter scrivere la storia di questo club, la Roma è sempre stata una squadra affascinante. L'inno, l'incredibile passione e la positiva follia dei tifosi. Ma è solo quando mi sono trasferito qui che ho davvero capito che qua il calcio è sopra a tutto il resto". 

Dybale e quella finale Champions con la Juventus

Riavvolgendo il nastro, e tornando proprio alla sua presentazione al Colosseo Quadrato, ammette: "All’inizio sono rimasto un po’ spiazzato perché non mi aspettavo tutta quella folla. Non avevo mai provato niente del genere". Una finale europea l'argentino l'ha giocata nel 2016-17 quando con la Juventus venne battuto 4-1 a Cardiff dal Real Madrid. Una ferita ancora aperta che non si rimargina: "Quel ricordo fa ancora male. Nella vita potresti avere una sola possibilità di vincere la Champions League. Ho vinto tanti trofei con la Juventus, ma rimpiango molto quella sconfitta". Il riscatto, però, è dietro l'angolo, basta battere il Siviglia, sollevare al cielo di Budapest l'Europa League e regalare al popolo giallorosso un altro trofeo dopo la Conference della scorsa stagione: “Sarebbe un qualcosa di gigantesco scrivere la storia di questo club”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...