Mourinho: L'arbitro sembrava spagnolo. Futuro? Non posso dire che rimango

Il tecnico della Roma ha commentato la prestazione dei suoi al termine della finale di Europa League persa contro il Siviglia
Mourinho: L'arbitro sembrava spagnolo. Futuro? Non posso dire che rimango© Getty Images

La Roma esce sconfitta ai calci di rigore dalla finale di Europa League contro il Siviglia. La squadra di Mourinho si è portata avanti nel risultato con Dybala nel primo tempo prima di subire il pareggio a causa della sfortunata autorete di Mancini nella seconda frazione di gara. Dal dischetto decisivi gli errori ancora di Mancini e di Ibanez, che consegnano la coppa alla squadra di Mendilibar. Al termine della sfida il tecnico giallorosso ha dichiarato: "Avevo detto che o saremmo usciti con la Coppa o saremmo morti. Siamo morti di stanchezza fisica, mentale, e perchè pensiamo che è un risultato ingiusto con tanti episodi di cui bisognerebbe parlare molto". 

Mourinho: "Dybala? Ognuno reagisce a modo suo"

Mourinho ha proseguito: "Siamo molto orgogliosi per quanto fatto. Si può perdere una partita ma non la dignità e la professionalità. Io ho vinto cinque finali europee e ho perso questa, torno a casa più orgoglioso di prima. I ragazzi hanno dato tutto per tutta la stagione. Lacrime di Dybala? Tutti siamo attaccati alla maglia, ognuno reagisce a modo suo. Uno piange, un altro no, ma la verità è che siamo tutti tristissimi" per poi criticare l'operato di Taylor: "È ingiusto, è stata una grande finale, l'arbitro sembrava spagnolo... Gialli su gialli, vedi fin dove arriva l'ingiustizia? Lamela doveva prendere il secondo giallo alla fine, non l'ha preso e poi ha segnato il rigore".

Mourinho: "Futuro? Lunedì vado in vacanza"

Infine, sul suo futuro Mourinho dichiara: "Lunedì vado in vacanza. Voglio lottare con questi ragazzi, se ci dovesse essere qualche contatto con un club la società sarebbe la prima a saperlo. A dicembre ho parlato con il Portogallo e l'ho detto alla proprietà, dopo dicembre non ho parlato perchè non ho avuto nessun contatto con nessuna squadra. Ho un anno di contratto e la situazione è questa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...