Mourinho altro show: risponde in portoghese all'intervista e poi va via

Il tecnico della Roma si è presentato ai microfoni dopo la vittoria della sua squadra contro il Sassuolo al Mapei Stadium

La Roma esce vittoriosa dalla trasferta del Mapei Stadium contro il Sassuolo grazie alle reti di Dybala e Kristensen che firmano il 2-1 finale dopo il vantaggio di Matheus Henrique. Al termine della sfida José Mourinho si è presentato ai microfoni facendo un monologo in portoghese ringraziando la società, i giocatori e i tifosi per poi andarsene via. Il tecnico giallorosso ha dichiarato: "Ringrazio la società e Tiago Pinto che nelle ultime 24 ore mi hanno dato grande sostegno e fiducia. È stata una vittoria sofferta e meritata, anche quando aravamo sotto 1-0 eravamo la squadra migliore in campo. Sono felice per i giocatori e i tifosi".

Le parole di Mourinho

Successivamente Mourinho ha proseguito: "Voglio dedicare una parola al mio assistente Salvatore Foti che non era presente ma che ha preparato la gara al meglio". Poi, proprio sulla scelta di parlare nella sua lingua: "Sto parlando portoghese perchè il mio italiano non è sufficientemente forbito per far arrivare certi concetti". Poi lo Special One ha concluso: "Ho parlato di stabilità emotiva perchè è una qualità che nel calcio è fondamentale per rendere a determinati livelli. Riguardo a quando non abbiamo restituito il pallone ho solamente detto che per ricevere fair play bisogna anche darlo e nella loro squadra c'è un giocatore in particolare che non si comporta in questo modo". L'allenatore della Roma ha deciso di parlare in portoghese anche in conferenza stampa.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Roma