Sex gate Roma, la Procura Figc ha ascoltato la ex dipendente

Procedono le audizioni del procuratore federale per accertare le responsabiltà nella diffusione del video sottratto alla donna

Il procuratore federale della Figc Giuseppe Chiné ha ricevuto nella giornata di oggi i due ex dipendenti della Roma coinvolti nel sex gate che ha travolto il club nelle ore precedenti la sfida con il Brighton. La dirigenza aveva proceduto con il licenziamento della donna apparsa nel video intimo oggetto dello scandalo e in cui compare insieme al proprio compagno, anch'egli licenziato per ragioni inerenti l'etica professionale. A diffondere il video tra il personale del club - video registrato due anni prima - sarebbe stato un giocatore della primavera dopo averlo sottratto alla dipendente tra settembre e ottobre dello scorso anno.

Le audizoni della Figc sul sex-gate

Il 15 marzo, la procura della Federcalcio ha aperto un'indagine sul licenziamento per verificare l'eventuale responsabilità di dipendenti della Roma sulla diffusione del video sottratto alla trentenne. La Figc ha ora ascoltato la coppia nel corso di una audizione in presenza. Se fosse accertata la responsabilità del giocatore della primavera, gli sarebbe contestato l'art. 4 del codice di giustizia sportiva. La società sarebbe invece ritenuta oggettivamente responsabile secondo quanto previsto dall'art. 6 del codice. Ulteriori interrogatori sono previsti nelle prossime ore e riguarderanno i vertici della dirigenza giallorossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...