Ndicka, nuovo comunicato Roma: come sta e quando potrà giocare

Il difensore si è sottoposto ad accertamenti dopo il malore accusato contro l'Udinese: il club ha voluto far sapere le sue condizioni

Buone notizie per Evan Ndicka. Il difensore, dopo aver fatto spaventare la Roma e l'Italia con il malore accusato nel finale  della partita contro l'Udinese, può finalmente tornare ad allenarsi e giocare. Già nei giorni scorsi aveva fatto ritorno nella Capitale e aveva seguito da vicino la gara di ritorno di Europa League all'Olimpico contro il Milan, andando anche a esultare con i compagni in campo e sotto la Curva giallorossa. Un momento davvero di felicità dopo la paura di quegli istanti interminabili del Bluenergy dove si è poi deciso di non terminare la gara (recupero fissato per giovedì 25 aprile). Accertamenti in ospedale e poi le dimissioni per fare ritorno a Roma, ora la notizia pubblicata dal club. 

Ndicka, le sue condizioni: il comunicato

Proprio la Roma sul proprio sito ufficiale ha pubblicato la nota dopo gli accertamenti effettuati dal calciatore a distanza di qualche giorno dall'episodio di Udine. Di seguito il comunicato della società: "Il giocatore Evan Ndicka si è sottoposto, presso la clinica villa Stuart Fifa medical center, ad una serie di accertamenti cardiologici e polmonari di terzo livello. Gli esami svolti hanno confermato l’assenza di patologie cardiache e la guarigione del minimo pneumotorace verificatosi durante la partita di Udine. Il giocatore risulta quindi idoneo alla ripresa dell’attività sportiva che verrà monitorata nei giorni a seguire".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...