Sampdoria, Ferrero rifiuta l’offerta di Radrizzani-Manfredi: il comunicato

La nota ufficiale della Gestio Capital e di Aser Group: la situazione e la nuova assemblea in programma
Sampdoria, Ferrero rifiuta l’offerta di Radrizzani-Manfredi: il comunicato© ANSA

Il futuro della Sampdoria continua a rimanere in bilico. Dopo la fumata bianca con l'attuale cda del club blucerchiato con anche la firma dell'accordo preliminare, la vecchia proprietà rappresentata da Ferrero ha invece respinto la proposta presentata dai gruppi guidati da Radrizzani e Manfredi. La notizia dell'offerta rifiutata da parte della precedente gestione è stata data da un comunicato ufficiale della Gestio Capital e Aser Group, riportato da ANSA. Intanto, oggi (29 maggio) è in programma la seconda seduta dell'assemblea degli azionisti. Presenzierà anche un gruppo di tifosi, datosi appuntamento all'esterno della sede del club a Corte Lambruschini.

Sampdoria, respinta l'offerta di Radrizzani e Manfredi

Questo il comunicato ufficiale: "Un no incomprensibile che mette a repentaglio il futuro immediato della società, ma che non ferma la volontà di Matteo Manfredi ed Andrea Radrizzani perseguire l'obiettivo di dare un brillante futuro alla Sampdoria". Poi nella nota si legge: "L'accordo che abbiamo definito con il Cda della Sampdoria - sottolinea Matteo Manfredi, Principal and Founder di Gestio Capital - prevede una esclusiva ed è stato raggiunto anche grazie alla stretta collaborazione con diversi azionisti di minoranza. Questo a dimostrazione di un ampio consenso riguardo alla proposta. I capitali necessari a concludere l'operazione siano già disponibili. Il nostro impegno è quello di garantire la stabilità finanziaria del club e in particolare, di tutelare gli interessi dei creditori con un occhio di riguardo per quelli di piccole dimensioni". Manfredi aggiunge: "Questa offerta rappresenta un importante distacco dalla proprietà precedente e certifica una chiara volontà di preservare il blasone e la tradizione della Samp. Il nostro piano, che prevede una crescita seria e sostenibile, è già in fase di elaborazione e stiamo impostando il nostro lavoro pianificando investimenti tali da permettere al club di tornare ai livelli di eccellenza che merita, ma il tempo è molto molto limitato".

"È fondamentale agire rapidamente - spiega Andrea Radrizzani, Chairman and Founder di Aser Group - poiché ogni giorno di attesa comporta ritardi ed il conseguente pericolo di penalizzazioni a carico del club. La Sampdoria rischia di subire una perdita di punti o addirittura di non essere iscritta alle competizioni. Pertanto, è imperativo che tutte le parti coinvolte si concentrino sull'obiettivo comune di garantire un futuro solido per il club. Siamo realmente dispiaciuti e contrariati che la nostra offerta sia stata strumentalizzata per soddisfare esigenze altrui o per riaprire tavoli negoziali. Vogliamo sottolineare che abbiamo lavorato instancabilmente, in modo discreto e rispettoso della dirigenza e della squadra, per assicurare la continuità di questo club. Il nostro impegno è guidato dalla passione per il calcio e dalla volontà di portare risultati positivi. C'è profondo orgoglio nel mettere a disposizione la nostra esperienza e la nostra reputazione, avendo scelto di investire e mettere la nostra faccia a Genova".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Samp, i migliori video