Berardi, il Sassuolo conferma: infortunio terribile, addio stagione ed Europeo

Arriva l'ufficialità anche da parte del club con il bollettino medico: il talento dovrà affrontare un'operazione e tanti mesi di assenza

Brutte notizie in casa Sassuolo per Domenico Berardi. Le sensazioni, già poco positive durante e dopo la gara contro il Verona nel momento in cui si è accasciato a terra, sono state confermate dall'esito degli esami a cui si è sottoposto l'esterno neroverde. Un infortunio gravissimo al tendine d'achille per il classe '94 che lo costringerà a terminare anzitempo la stagione. Quella del Bentegodi, tra l'altro, è stata la partita del suo ritorno in campo dopo i problemi al menisco e ora il nuovo stop. L'attaccante non potrà essere d'aiuto a Ballardini e ai suoi compagni nella corsa alla salvezza e non potrà nemmeno rispondere alla chiamata di Spalletti per gli Europei in Germania. Il club emiliano ha pubblicato la nota sul proprio sito.

Infortunio Berardi, il comunicato del Sassuolo

Il Sassuolo ha pubblicato sul proprio sito la nota del bollettino medico dell'attaccante: "Gli esami strumentali effettuati a Domenico Berardi hanno evidenziato la lesione completa del tendine d’Achille della gamba destra". Lunghissimo stop e stagione finita per l'esterno neroverde che tornerà in campo soltanto all'inizio della prossima annata, dove spera possa essere ancora in Serie A con il club emiliano. Nel comunicato la società ha pubblicato anche i dettagli dell'operazione: "Il calciatore, nella mattinata di domani, verrà sottoposto ad intervento chirurgico dal Prof. Stefano Zaffagnini presso la Casa di Cura Toniolo di Bologna".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...