Spezia-Verona, conferenza Semplici: Zurkowski, i tifosi e l'atteggiamento in campo

L'allenatore ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio del Picco contro la squadra di Zaffaroni
Spezia-Verona, conferenza Semplici: Zurkowski, i tifosi e l'atteggiamento in campo© ANSA

Lo Spezia pareggia ancora. Dopo il 2-2 in rimonta contro l'Udinese, è arrivato uno 0-0 interno contro il Verona. Una partita chiusa ed equilibrata tra le due squadre con i liguri pericolosi tra metà e fine del secondo tempo prima con il palo di Nzola e poi con la grande parata di Perilli su Amian. Ora la testa va alla sfida di venerdì contro l'Inter, match importante per il futuro della squadra. Al termine della partita contro i veneti ha parlato Semplici

Spezia-Verona, le parole di Semplici

Leonardo Semplici ha analizzato la sfida contro il Verona: "Nel primo tempo i ragazzi non mi sono piaciuti. C'era troppa tensione e non abbiamo sviluppato il gioco per come lo avevamo preparato. La ripresa è stata straordinaria, mi sarebbe piaciuta vederla anche nel primo tempo. Volevo vincerla per dare continuità dopo il pari contro l'Udinese. Ringrazio i tifosi, che oggi ci hanno accolto anche per strada e ci sono stati vicini in campo. Questo connubio penso sia determinante, per lottare per questi valori e questa maglia. Nello spogliatoio parlo al termine dicendo le cose positive. Rimarco cosa è andato e cosa non è andato, qualsiasi sia il risultato". 

Poi le parole sui singoli: "Zurkowski? Si è dimostrato in buona condizione e l'ho sfruttato. Mi auguro possa divnetare determinante per noi in questo finale di stagione. Ma sono entrati bene anche Kovalenko e  Shomurodov. Inter? Ancora non ci ho pensato. Mancherà Reca e forse chiederò qualche sforzo a qualcuno. Giocare a tre? Poco importa, mi interessano i concetti e lo sviluppo in campo". In chiusura sull'arbitro: "Oggi era il migliore in Serie A, non giudico queste situazioni e devo pensare ai mie giocatori". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...