Torino, il bilancio di Hart: «Due lenzuola pulite»

Il portiere commenta le due ultime partite sul suo profilo ufficiale Facebook. La traduzione in italiano, però, è alquanto approssimativa
Torino, il bilancio di Hart: «Due lenzuola pulite»© LaPresse

TORINO - Le intenzioni sono buone, non c'è che dire. L'italiano. però, può ancora migliorare. Joe Hart ha dimostrato di voler imparare la nostra lingua. Lo ha fatto - con apprezzabili risultati - provando a dire qualcosa durante la conferenza stampa di presentazione. Lo ha fatto anche su Facebook traducendo un post scritto in inglese.

IL MESSAGGIO - "Sono stato qui due settimane e sto davvero godendo. Sto imparando nuove abilità di calcio e abilità di vita ogni giorno. Due lenzuola pulite, ma un'ultima notte gioco folle. Non vedo l'ora di Domenica #forzatorro #kammmoonnnn". 

«LENZUOLA PULITE» - Hashtag sbagliato a parte (il Toro è diventato Torro), l'utilizzo di un traduttore simultaneo per esprimere i suoi concetti in italiano non è stato precisissimo. In particolare quando le "clean sheets", in soldoni la porta inviolata, sono state tradotte letteralmente in "lenzuola pulite". Apprezzabile, comunque. Bravo Hart.

TUTTO SUL TORO

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...