Sassuolo-Torino, le pagelle: Sirigu stecca ancora, Lukic illumina

Gli errori del portiere, di Verdi e di Bremer costano al Toro due punti. Chiriches e Djuricic gol da fenomeni

Sassuolo-Torino, le pagelle: Sirigu stecca ancora, Lukic illumina

SIRIGU 5 Nel primo tempo una sola parata su Berardi. Nella ripresa è protagonista di una anomala serie di uscite a vuoto che mettono i brividi: per sua fortuna sia Chiriches sia Boga non ne approfittano, ma - quando resta a guardare anche sul cross di Berardi - Caputo non se lo fa più ripetere. Dopo l’erroraccio col Cagliari, un’altra delusione.

VOJVODA 6.5 Dalla metà campo in più è devastante e in un’occasione sfiora anche il gol. Sì, quando parte fa la differenza. Deve però imparare a coprire di più perché in fase difensiva non è efficace come in fase di spinta. Salva con la schiena un gol quasi fatto su “dormita” di Sirigu e conclusione di Chiriches. Singo (17’ st) 6 Ha contenuto molto bene Boga.

BREMER 5 Errore in uscita nella ripresa, prima che Djuricic vada a pareggiare. Poi non stacca e non riesce a contrastare Caputo sul 3-3. Peccato perché la sua prestazione, al di là degli episodi, era stata confortante.

Torino, la svolta in casa del Sassuolo: 3-3 che sa di beffa

 

LYANCO 6 Più impegnato di Bremer. Contro il Cagliari un grave errore che aveva ridimensionato la sua partita. Ieri sera è andato sciolto e si è disimpegnato anche con autorità. Provvidenziale, nella ripresa, un suo salvataggio su tiro di Djuricic a colpo sicuro.

RODRIGUEZ 6 Anche in questa occasione non è brillantissimo ma, comunque, meglio della partita precedente contro il Cagliari in cui ha “remato” dall’inizio alla ? ne. Però non commette errori. Ansaldi (44’ st) ng

MEITE’ 6 Come al solito gioca ad intermittenza. Fa cose buone e poi si perde in giocate indecifrabili.

RINCON 6 Le cose più belle le fa in fase di interdizione: infatti, non è un regista. Segre (44’ st) ng

Torino, occasione persa! Non bastano Linetty, Belotti e Lukic contro il Sassuolo
Guarda la gallery
Torino, occasione persa! Non bastano Linetty, Belotti e Lukic contro il Sassuolo

 

LINETTY 6.5 Gol rapinoso, uno di quello che di solito segnano gli attaccanti: tutto solo in mezzo all’area ferma palla e piazza. E’ il primo giocatore granata a segnare in questo campionato dopo Belotti.

LUKIC 7 Prestazione convincente, molto. Forse la più bella partita da quando è in granata. Soprattutto una prova di maturità da trequartista seppur improvvisato. Illumina il gioco nella nebbia ma, soprattutto, è continuo nelle sue iniziative. Firma uno splendido gol, quello del momentaneo 3-1 granata, e riporta il Toro dentro il Toro. Bravissimo. Assieme al Gallo è il migliore.

VERDI 5 Suo malgrado protagonista nel gol di Linetty: scivola e spiazza la difesa degli emiliani. Al 9’ sbaglia un gol già fatto, a tu per tu con Consigli. E nella ripresa si divora un’altra occasione prima controllando male e poi calciando peggio. Anche in quest’occasione, su assist di Belotti, era solo. Poi perde palla in occasione della rete di Djuricic. Più vivo nell’azione, ma se si mangia occasioni del genere c’è poco di che consolarsi. Nkoulou (31’ st) ng

Torino, Giampaolo: "Grande prestazione, la squadra è fedele al lavoro fatto"

 

BELOTTI 7.5 Si batte e si sbatte, tiene sempre in apprensione la difesa. In un’occasione ne salta tre. E per tre volte di testa sfiora il gol arrampicandosi in cielo. Poi lo trova, di piede, sradicando Chiriches e saltando Ferrari. Non contento qualche minuto dopo serve a Lukic l’assist del 3-1 del Toro, dopo uno scambio eccezionale. Altra prestazione da grande Capitano. E per una sera, con 5 gol, diventa capocannoniere con Caputo.

ALL.GIAMPAOLO 6.5 Finalmente si è visto un po’ di Toro. Il resto, forse, arriverà. 

Leggi le pagelle complete nell'edizione odierna di Tuttosport

Giampaolo: "Fiducia e senso di appartenenza non vanno persi"
Guarda il video
Giampaolo: "Fiducia e senso di appartenenza non vanno persi"

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti