Torino, 149 giorni senza vincere in casa

L'ultima vittoria dei granata all'Olimpico Grande Torino risale al 16 luglio con il Genoa

Torino, 149 giorni senza vincere in casa© ANSA

TORINO - Centoquarantanove motivi per centrare, oggi, la prima vittoria casalinga in campionato e invertire finalmente la tendenza negativa di questo inizio di stagione. Il Torino che alle 18 sarà in campo contro l'Udinese non vince una partita casalinga da 149 giorni, dal 16 luglio, dal 3-0 contro il Genoa (nella stagione 2019-2020) santificato dalle reti di Bremer, Lukic e Belotti. Un risultato che sancì la quasi aritmetica salvezza dell'undici di Moreno Longo. In mezzo, cinque mesi in cui è cambiata la guida tecnica ma non è ancora arrivato il primo sussulto all’Olimpico Grande Torino: al contrario, si ricordano solo i record negativi della squadra guidata da Marco Giampaolo.

Torino, contestazione di oltre 300 tifosi granata davanti al Filadelfia
Guarda la gallery
Torino, contestazione di oltre 300 tifosi granata davanti al Filadelfia

Per la prima volta nella sua storia nella serie A a girone unico, il Toro è ancora a secco di vittorie in casa dopo il primo quintetto di partite: tre le sconfitte contro Atalanta, Cagliari e Lazio (altro primato negativo, mai era successo nella storia che i granata iniziassero con tre stop consecutivi in casa) e due i pari contro Crotone e Sampdoria. In quello che, quando si chiamava Comunale, era quasi inviolabile: anche per le big. Non valgano come consolazione le due vittorie in Coppa Italia - rispettivamente contro Lecce ed Entella - perché arrivate contro squadre di serie B e con un evidente divario tecnico in campo. [...]

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

Torino, contestazione a Cairo e squadra al Filadelfia
Guarda il video
Torino, contestazione a Cairo e squadra al Filadelfia

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...