Torino, Nkoulou negativo: e lui si allena anche di notte!

Prima di tornare in gruppo il difensore deve superare la visita di idoneità sportiva: ecco quando potrebbe tornare in campo
Torino, Nkoulou negativo: e lui si allena anche di notte!

TORINO - La notizia è inerente la salute, quindi sovrana rispetto a ogni altra considerazione successiva: il tampone molecolare cui è stato sottoposto Nicolas Nkoulou ha finalmente dato esito negativo. E così anche l’ultimo tra i granata a essere stato contagiato dal Coronavirus si è potuto mettere alle spalle un incubo durato un mese (gli altri sono stati Buongiorno, Bremer, Singo, Murru, Linetty, Baselli e Belotti). Sì, perché la positività del camerunese era stata riscontrata una prima volta il 26 febbraio scorso. Il passaggio è fondamentale, innanzitutto per tirare un sospiro di sollievo sulle condizioni del difensore, in secondo luogo per far sì che, superata la visita medica di idoneità sportiva in programma oggi al Centro di medicina dello sport di Torino, Nkoulou possa tornare ad allenarsi in gruppo (auspicabilmente nella giornata di domani). Visite che, considerato il contagio particolarmente lungo subito dall’ex del Lione, dovranno essere assai accurate.

Nkoulou, quando torna in campo

Intanto, per prepararsi al meglio al ritorno in campo, nonché per testarsi autonomamente dopo la lunga inattività, Nkoulou ha postato un video nel quale lo si vede correre, a buona andatura, sul tapis-roulant personale piazzato sul terrazzo di casa. (...) L’appuntamento in questione con ogni probabilità non sarà il derby di sabato: nella migliore delle ipotesi potrà rientrare nell’elenco dei convocati, un po’ come fecero Murru, Buongiorno e Baselli nella trasferta di Crotone. Nicola decise di portarli con sé, ma più che altro per riambientarli in gruppo, tanto che nessuno si alzò dalla panchina, allo Scida.

Qui siamo comunque sul piano delle ipotesi: per adesso l’unica certezza è che Nkoulou si è negativizzato. Ora c’è da attendere la visità di idoneità, quindi toccherà a Nicola e al suo staff, dopo un paio di allenamenti almeno, comprendere quali potranno essere i tempi del completo recupero, in merito al centrale. In vista del derby, a giocarsi il ruolo di difensore nel mezzo della retroguardia restano così Lyanco e Buongiorno.

Il camerunese è presumibile possa tornare papabile per una maglia da titolare nella prova successiva, sabato 10 aprile a Udine.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...