Pagelle Verona-Torino: Ansaldi e Barak, tanta qualità

Bravo Buongiorno davanti a Sirigu che stringe i denti e ridà sicurezza
Pagelle Verona-Torino: Ansaldi e Barak, tanta qualità© ANSA

Le pagelle della squadra di Nicola dopo il pareggio (1-1) in casa dell'Hellas Verona.

SIRIGU 6.5 Parata fantastica, a mano aperta, su Zaccagni al 39’. Mura di piede ancora Zaccagni (2’ st) e vola su Lasagna (24’ st). Nulla può su Dimarco. All’inizio fa spaventare tutti cadendo male, sbilanciato da Kalinic, e urlando di dolore: ma stringe i denti e si riprende.

BUONGIORNO 6.5 Al 20’ è decisivo su Lasagna con un doppio salvataggio all’interno della propria area. Al solito concentrato e lineare.

NKOULOU 6 Buon primo tempo condito da un paio di chiusure importanti, ma sporcato da un fallo commesso a centrocampo che gli costa il giallo: mercoledì contro il Milan sarà assente per squalifi ca. Esce peraltro dopo una botta ricevuta in un contrasto con Kalinic. Lyanco (6’ st) 5.5 Atteggiamento svagato, e non è una novità.

BREMER 7 Gioca d’anticipo, è decisivo in più di una situazione scottante e si muove da leader consumato a destra o al centro. Prestazione sontuosa, una tra le molte delle sua stagione. E di testa va pure vicino al gol.

VOJVODA 6.5 Un voto in più per la 2ª rete - consecutiva - della sua stagione. In precedenza è spesso preso in mezzo da Zaccagni e Lazovic.

RINCON 5.5 In evidente fase calante: inizia a faticare anche nella specialità della casa che è il recupero del pallone. Lukic (14’ st) 5.5 Fisicamente pare essere in buona condizione, ma non esce su Dimarco nell’azione decisiva.

MANDRAGORA 6 Con due avversari dotati tecnicamente quali Barak e Ilic qualche volta va in affanno, ma ha la forza per restare sempre in partita. A Verona si è avuta conferma di quanto sia mancato, contro il Napoli.

VERDI 5 Avrebbe gli spazi per creare gioco, ma non li sfrutta. Se non si è acceso questa volta, quando mai potrà illuminarsi? Baselli (14’ st) 6.5 Si guadagna una maglia da titolare nel confronto con Verdi. Entra e dopo un minuto manda Belotti al tiro, al 39’ si ripete con Bonazzoli.

ANSALDI 6.5 Nei 45’ iniziali sembra volersi gestire, nella ripresa alza il baricentro fi no a rendersi protagonista dell’assist decisivo per Vojvoda (il sesto di un girone di ritorno percorso a livelli altissimi, dall’argentino).

SANABRIA 5 Altra gara impalpabile, la quarta consecutiva. Dopo un avvio straripante si sta spegnendo. Bonazzoli (33’ st) 6 Murato da Pandur, ma il tiro è convincente (39’ st).

BELOTTI 5.5 Il periodo nero continua, anzi peggiora. Contro il Parma aveva segnato (in millimetrico fuorigioco) e colpito un palo, questa volta si limita a un rasoterra parato dal portiere croato. Zaza (33’ st) 6 Entra in campo con buon piglio, ma non gli arriva il pallone giusto.

ALL. NICOLA 6 Vale un po’ il discorso proposto dopo la prova contro il Parma: il risultato è positivo, la prestazione scialba. I quattro punti in tre partite, comunque, consentono al Toro di staccare di 4 lunghezze il Benevento e di una lo Spezia, avversario sabato.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...