Pagelle Toro: Ansaldi crea, Pobega domina e incide

Bene anche Lukic e Belotti. Aina si fa infi lare. Per il Genoa si staglia Rovella, poi Caicedo e Kallon rianimano il Grifone
Pagelle Toro: Ansaldi crea, Pobega domina e incide© Getty Images

MILINKOVIC-SAVIC 6 Attento su una conclusione ravvicinata di Destro. Incolpevole sulla prima rete genoana, poco reattivo sull’assist di Kallon per Caicedo a due passi dalla linea (2° gol).

DJIDJI 6.5 Un’altra partita importante. E oltre a difendere è disinvolto quando si spinge in avanti. Lo fa spesso. Juric gli concede sempre fiducia, il difensore cresce. Corresponsabile però con Buongiorno sul gol di Destro: lo tengono malamente in gioco.

BREMER 6.5 Punto di riferimento della difesa. Per un’ora non commette errori e gioca su livelli altissimi. Nel finale, con il Genoa che si è catapultato in avanti, perde qualche pallone.

BUONGIORNO 6 Ha dormito un po’ sul 1° gol genoano, anche lui tenendo in gioco Destro. Per poco nella ripresa non segna di testa. Juric lo rispolvera dopo molta panchina e lui non fallisce.

SINGO 6 Meno brillante del solito, ma comunque propositivo. Non gli riescono le sue classiche spinte perché i rossoblù lo chiudono anche in due. E allora si limita a servire il compagno più vicino o a tener palla per portare su la squadra. Gioca più con la testa che con le gambe. Vojvoda 6 (14’ st) 6 In attacco non si vede, o si vede poco. C’è da difendere il risultato e sta dietro.

LUKIC 7 Tocca tanti palloni fin dall’inizio. Pulito nel gioco, sempre a testa alta. Quando è in giornata diventa un giocatore importante. Cerchi la continuità.

POBEGA 7.5 Qualità e quantità. Non solo per il gol, molto bello, con controllo di palla e diagonale angolato. Per tutto. Gioca per la squadra ed è un punto di riferimento per i compagni.

ANSALDI 7 Un missile su Sirigu, poi mette sulla testa di Sanabria un pallone solo da spingere in rete. Quindi va ko: guaio muscolare. Aina (27’ st) 5 Si è fatto superare con facilità da Kallon in occasione del 2° gol genoano.

LINETTY 6.5 Contributo utile. Al 29’ ci prova da fuori, conclusione alta. Poi colpisce con un tiro cross che sorprende Sirigu, perché nettamente deviato da Vasquez. Ma l’arbitro, post Var, annulla per un non chiaro fallo di Djidji. Praet (14’ st) 6.5 Entra e si vede subito la sua qualità. Come conferma l’assist per Brekalo: splendida discesa sulla destra.

BREKALO 7 Rieccolo a segno, lesto a sfruttare una magia di Praet. Nell’uno contro uno è quasi irresistibile. Bravo anche per come origina dal nulla l’azione del 2 a 0 di Pobega: gran anticipo a centrocampo a innescare Sanabria.

SANABRIA 7 Che gol di testa, piazzando la palla dalla parte opposta di Sirigu! E poi che assist vincente per Pobega. Una prestazione di spessore. Le sue caratteristiche si adattano al gioco di Juric: il paraguaiano fa bene da sponda per gli esterni, apre varchi e segna. Belotti (14’ st) 6.5 Lavora bene più di un pallone, prende falli, combatte, prova a incidere.

ALL. JURIC 7 Alla fine la squadra ha rischiato, ma che bello vedere questo Toro giocare e attaccare. Vale la pena soffrire...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...