Torino, la cooperativa del gol: hanno segnato già in 10, è record

Il primato dopo appena 11 giornate: sono decisivi i continui movimenti in attacco e gli inserimenti da fasce e centrocampo
Torino, la cooperativa del gol: hanno segnato già in 10, è record© www.imagephotoagency.it

La cooperativa granata del gol, con Ivan Juric a guidarla in questo primo scorcio di campionato, ha già stabilito un record. Da quando la Serie A si gioca a girone unico – cioè dalla stagione 1929/1930 – il Torino non aveva mai segnato con 10 giocatori diversi nelle prime 11 partite di campionato. Contro la Sampdoria hanno trovato per la prima volta il gol Praet e Singo. Rispettivamente il 9° e il 10° giocatore del Torino a segno in questa Serie A. Degli altri 8 marcatori, Belotti aveva timbrato alla prima contro l’Atalanta, mentre la prima volta di Verdi era stata nella sconfitta contro la Fiorentina. In Torino-Salernitana era arrivata la prima gioia per quattro giocatori: Sanabria, Bremer, Lukic e Pobega. Pjaca ha deciso con il suo primo centro in stagione la sfida contro il Sassuolo, l’altro croato Brekalo ha festeggiato il primo gol in Italia contro il Venezia.

10 e lode a La Spezia?

Toro da 10 in pagella per marcatori diversi, che potrebbe ricevere la lode se domani contro lo Spezia dovesse arrivare un gol da chi non ha ancora segnato in campionato (...) 

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...