Toro, è emergenza totale: Singo squalificato e sei infortunati

L'unico che potrebbe recuperare per Cagliari, ma al massimo per la panchina, è Rodriguez. Niente da fare per Ansaldi e Mandragora, come per Verdi e ovviamente Djidji e Belotti
Toro, è emergenza totale: Singo squalificato e sei infortunati© Getty Images

TORINO - Non che in questa stagione il Toro si sia fatto mancare infortuni vari che hanno intasato l’infermeria, però questa volta il conto delle assenze è davvero alto. Anche perché tra lungodegenti, tra coloro che hanno bisogno di ancora un po’ di tempo, tra chi lotta per un posto almeno in panchina contro il Cagliari e lo squalificato Singo il conto totale fa ben sette. Se tutto andrà per il meglio, alla voce Rodriguez, si potrà scendere a sei, ma con lo svizzero semmai convocabile per la panchina. […] Mancano e mancheranno uomini un po’ ovunque, a Juric.

Tra squalifiche e infortuni

Fin dalla difesa, dove detto di Rodriguez si arriva al problema muscolare accusato da Djidji dopo il primo tempo della gara contro la Roma: se tutto dovesse procedere per il meglio, il francese potrebbe tornare appena prima di Natale, magari giusto per la sfida del 22 contro l’Inter, ultima prova per il Torino in campionato in questo 2021. [...] Singo, che dopo essersi fatto superare dal pallone ha steso Di Francesco lanciato a rete, ha subito dall’esordiente arbitro Colombo un rosso tirato dopo aver visionato l’intervento con l’ausilio del Var. Oltre a stravolgere l’andamento di una sfida fin lì dominata, la sciocchezza costa all’ivoriano pure la trasferta di Cagliari. Dove gli esterni di centrocampo saranno Ola Aina e Vojvoda. I tempi di recupero di Ansaldi, infatti, restano nebulosi.

A centrocampo i granata non potranno invece contare su Mandragora, ormai fermo dalla sfida di Napoli del 17 ottobre e sempre alle prese con il recupero dall’operazione eseguita presso l’Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna. […] Qui Juric andrà avanti con Lukic e Pobega, avendo Linetty o Rincon che contro l’Empoli è entrato per far valere le doti nei contrasti quali alternative. In attacco, ricordata l’assenza di quel Verdi a suo tempo preso proprio per far compiere un teorico salto di qualità alla squadra di Mazzarri, non ci sarà soprattutto Belotti.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...