Toro, prima rimonta vincente: nel mirino due record di Ventura e Radice

Solo nel 1985 il Torino, dopo 21 gare, aveva già conquistato nove vittorie e solo nel 2014, a questo punto del campionato, aveva più punti
Toro, prima rimonta vincente: nel mirino due record di Ventura e Radice© ANSA

TORINO - Per nobilitare ulteriormente la vittoria in trasferta di ieri contro la Sampdoria - la seconda in questo campionato dopo quella contro il Sassuolo del 17 settembre - bisogna dare un'occhiata ai numeri di questo Torino targato Juric. Sotto la gestione del tecnico croato, la squadra viaggia al doppio della velocità rispetto al campionato scorso. Bremer e compagni hanno sinora conquistato 31 punti dopo 21 giornate, a +15 rispetto ai 16 punti dello scorso anno dopo le stesse partite giocate. Ma non solo, perchè i 31 punti dei granata sono il secondo miglior risultato dopo 21 gare di Serie A da quando la vittoria vale 3 punti: meglio aveva fatto, nella stagione 2013/2014, il Toro di Ventura che conquistò 32 punti dopo 21 turni, chiudendo al settimo posto.

I granata sono la terza miglior difesa del campionato

Parlando di gol subiti, invece, i granata hanno più che dimezzato il dato rispetto a un anno fa: sono 20 le reti finora subite - terza migliore difesa dopo Napoli (15) e Inter (16) - contro le 41 dello scorso anno a questo punto. Da Marassi, il Torino ha portato a casa la nona vittoria in campionato (per trovare un dato migliore bisogna risalire alla stagione 1984/1985, con 10 vittorie nelle prime 21 gare, allenatore Radice: il campionato di Serena granata), recuperando e vincendo per la prima volta in stagione dopo lo svantaggio iniziale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...