Torino, il boato dei 20.000: notte strepitosa

Nonostante i pochi abbonati, il popolo granata si riversa allo stadio per incitare la squadra: applausi, ovazioni e entusiasmo per tutti
Torino, il boato dei 20.000: notte strepitosa© www.imagephotoagency.it

TORINO - La carica dei 19.087 per spingere il Toro. Tra le note positive del successo di ieri dei granata c’è anche (e finalmente) la presenza sugli spalti: gremita la Curva Maratona per sostenere Lukic e compagni, buona la presenza anche nei Distinti - soprattutto considerando i vuoti della passata stagione in cui era stato necessario installare dei teloni per coprire le assenze -, mentre la Primavera è rimasta ancora parzialmente vacante. Le aspettative della vigilia, però, sono state rispettate, anzi superate. Nonostante i poco più di 5.500 abbonati, il popolo granata ha scelto di riempire in massa i seggiolini dell’Olimpico Grande Torino, superando il dato della prima sfida casalinga contro la Lazio di 16.530 presenti. Un messaggio chiaro, a Juric e alla squadra: «Continuate così, a vincere e divertire»

I cori per Juric

Dalla pancia dello stadio si sono levati i cori all’indirizzo del tecnico croato - mentre per il patron Urbano Cairo sono stati ancora una volta di contestazione - e gli applausi per incoraggiare il diciottenne Ilkhan, alla prima da titolare con la maglia granata. E poi l’urlo generale per il gol di Vlasic che ha deciso la partita. Un’atmosfera che non si respirava da tempo, all’Olimpico Grande Torino. Merito della squadra che ha fatto riscoprire il piacere di esserci ai tifosi che hanno ripagato con l’affetto e il battito di mani finale: un modo per salutare il Torino, ringraziarlo e darsi appuntamento alla prossima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...