Bellanova, il Toro dentro e quel feeling particolare con Juric

L'ex terzino dell'Inter si sente già granatissimo. Sogni e obiettivi di un ragazzo speciale. Il dt Vagnati con lui alla Rinascente di Torino

TORINO - Eccolo, Raoul Bellanova, nel giorno della presentazione ufficiale. Al suo fianco il direttore tecnico Davide Vagnati, che subito spiana la strada spiegando perché il Toro ha puntato su di lui: "Raoul è un ragazzo che abbiamo voluto fortemente e lo ringrazio per aver scelto il Torino. Lo scorso anno con l’Inter ha disputato la partita che tutti i calciatori vorrebbero giocare. Quindi siamo molto contenti di averlo".

Le due fasi. E poi Ivan...

Parola a Bellanova: "Sono contento, ho trovato un grande gruppo. Quando vado al campo è come se fossi qui da almeno due anni. Con Juric, poi, tutto ok. Lui vuole che mi diverta e che sia determinante anche in fase offensiva. Sono giovane e devo migliorare tanto. Il mio punto forte è la fase offensiva, ora devo migliorare quella difensiva". E ancora: "Qualche squadra che mi voleva c’era, ma io ho voluto il Toro perché il Toro mi ha fortemente voluto. E dopo la telefonata di Juric non ho più avuto dubbi. Qui c’è un forte gruppo italiano, possiamo fare bene. Molte società puntano forte sugli stranieri, mentre il Toro punta forte sui giocatori di casa. Però, credetemi, non c’è nessun problema con gli stranieri. Io qui al Toro mi trovo benissimo con tutti".

Un lungo inseguimento

Bellanova ha voglia di raccontare e raccontarsi: "Gli Europei Under 21? Avevamo un grande gruppo, c’erano giocatori forti e con una rosa del genere non dovevamo uscire. La finale Champions? Non mi aspettavo di entrare, ma sono sceso in campo tranquillo. Però adesso sono qui e voglio dimostrare di poter giocare altre partite del genere. Noi ambiziosi? Sensazioni buone, ma non poniamoci obiettivi: ogni anno bisogna sempre migliorarsi, in ogni partita cercheremo di fare punti. La storia del Grande Torino? Sì, so tutto. Ma questa società la cerco da tanto tempo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...