Toro: Sanabria e Zapata insieme contro la Lazio. E in futuro?

Le idee di Juric anche in vista del Verona e del derby con la Juve del 7 ottobre. Voglia di una squadra più spavalda: il retroscena

INVIATO A ROMA - Per la prima volta Ivan Juric decide di schierare Antonio Sanabria con Duvan Zapata fin dal primo minuto. Mossa anti-Lazio, ma che può essere replicata anche nel futuro, con vista sui prossimi impegni in calendario. Persino nel derby dell'Allianz Stadium del 7 ottobre? E' una possibilità che non va esclusa, anche perché l'idea di giocare con più di una punta e in generale quella di schierare un Toro più spregiudicato del solito è nelle corde e nei pensieri del tecnico croato.

Cosa può succedere

Sarà interessante comprendere la posizione tattica di Sanabria, se più sulla trequarti o al contrario vicino a Zapata, con Nikola Vlasic alle spalle. Resta il fatto che questa svolta rappresenta un momento chiave per la stagione e in questo senso non ci si deve fermare solamente all'impegno con la Lazio. Lunedì 2 ottobre (ore 18.30) ecco il Verona al Grande Torino, poi il derby di sabato 7, appuntamento chiave per qualsiasi tifoso granata. Funzionerà la mossa? E potrà essere replicata anche prossimamente? Juric sta dimostrando coraggio, voglia di cambiare. Ciascuno a suo modo alza l'asticella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...