Toro, le mosse di Juric per la Lazio: Ilic è pronto

Giovedì sera il recupero contro la squadra di Sarri: rispetto alla partita contro il Lecce dovrebbe tornare Sanabria dal primo minuto
Toro, le mosse di Juric per la Lazio: Ilic è pronto© Marco Canoniero

Karol Linetty da quando è al Torino è abituato a indossare sulla schiena il numero 77: ieri ha però ricevuto, dalle mani del direttore tecnico Davide Vagnati, una maglia speciale del Torino con il numero 100 sotto al suo cognome. Contro il Lecce, infatti, il centrocampista ha raggiunto il traguardo delle cento presenze con la divisa granata e ora spera di arrivare quota centouno domani sera contro la Lazio, quando potrebbe insidiare Ivan Ilic, che negli scorsi giorni ha avuto qualche linea di febbre (dovrebbe essere comunque regolarmente a disposizione per la sfida contro i biancocelesti).

Le scelte di Juric per la Lazio

Ma a centrocampo la concorrenza non manca, considerato anche che Ivan Juric ha di nuovo a disposizione Adrien Tameze, costretto a saltare la partita contro il Lecce per squalifica. Il numero 61 è un jolly importante per la squadra granata e può essere utilizzato anche come terzo di difesa, considerato che proprio il reparto arretrato è quello attualmente con più problemi per via dei vari infortuni: Alessandro Buongiorno ha sì avuto il via libera per riprendere gli allenamenti nei prossimi giorni, ma al momento non è ancora a disposizione e domani sera tiferà per i compagni dalla tribuna. Lo stesso farà Ricardo Rodriguez, che deve ancora recuperare dall’infortunio patito nella gara contro il Sassuolo. Per fortuna del Toro, i neoacquisti Adam Masina e Matteo Lovato si stanno rivelando elementi preziosi per come hanno saputo immediatamente integrarsi nei meccanismi di gioco di Juric (ha stupito in particolare il primo, considerato anche che all’Udinese non stava vedendo molto il campo) e hanno permesso di alleviare la situazione d’emergenza.

Chi giocherà sugli esterni

Sulla fascia sinistra sarà a completa disposizione di Juric anche Valentino Lazaro, che contro il Lecce aveva lasciato zoppicando il terreno di gioco: nulla di particolarmente grave per l’austriaco, che in questi giorni si è sempre allenato regolarmente con il resto del gruppo e che è dunque il principale candidato alla maglia da titolare sulla corsia esterna, nonostante Mergim Vojvoda sia entrato bene contro i pugliesi e abbia anche fornito l’assist per il 2-0 di Duvan Zapata. A destra toccherà invece all’altro marcatore della sfida contro i giallorossi: Raoul Bellanova, il giocatore più utilizzato da Juric in questo campionato dopo Vanja Milinkovic-Savic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...