Udinese-Torino, la moviola: Colombo è attento e rispettato

Tutti gli episodi della gara al Bluenergy Stadium, vinta 2-0 dalla squadra di Juric con i gol di Zapata e Vlasic
Continua il percorso di crescita di Andrea Colombo, nominato internazionale da pochi mesi. L’arbitro lombardo era alla tredicesima direzione stagionale (tra i più impiegati in stagione): al Bluenergy Stadium porta a casa senza patemi una partita che per la verità risulta non troppo difficile.  

Tecnico e disciplinare 

Colombo adotta una soglia tecnica in linea con ciò che la gara richiedeva, concedendo anche qualche bel vantaggio, come quello sulla trequarti nell’azione che porta al giallo per Ehizibue. Alla fine i falli saranno 28, 11 commessi dall’Udinese e 17 dal Torino. Quasi nessun episodio degno di nota nelle aree di rigore. Da segnalare solo la respinta di Zapata su tiro di Thauvin: il braccio è attaccato al corpo, giusto lasciar proseguire.

A livello disciplinare, il direttore di gara comincia subito con un richiamo a Giannetti in una situazione in cui avrebbe anche potuto estrarre il cartellino giallo; ma poi alla fine l’andamento della gara gli darà ragione. Chiuderà con 5 ammonizioni, tutte corrette: 3 per i bianconeri (Walace, Ehizibue e Giannetti nel secondo tempo), 2 per i granata (Buongiorno e Sazonov).  

Personalità e controllo

Nonostante la giovane età e la poca esperienza in questa categoria, Colombo ispira fiducia: i calciatori restano distanti e sempre rispettosi del suo operato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...