Baroni: "Verona, questa è la strada giusta. Ngonge va messo al centro"

Il tecnico dei gialloblù ha commentato la prestazione della sua squadra dopo il pareggio interno arrivato contro il Lecce
Baroni: "Verona, questa è la strada giusta. Ngonge va messo al centro"© ANSA

Il Verona ha ottenuto un pareggio casalingo per 2-2 contro il Lecce nella sfida valevole per la 13ª giornata di Serie A. Nel primo tempo Oudin ha portato avanti gli ospiti, con il gol di Ngonge che ha pareggiato i conti. Nella seconda frazione i giallorossi di D'Aversa si sono riportati avanti con Gonzalez ma la rete di Djuric ha chiuso la sfida in parità. Al termine del match Baroni ha dichiarato: "Sicuramente c'è rammarico, ma volevo questo tipo di partita e di atteggiamento. Chiaramente ci dispiace perché non è arrivata la vittoria, ma abbiamo fermato l'emorragia. Abbiamo recuperato due volte, abbiamo avuto tante occasioni e la squadra voleva vincere in tutte le maniere. Quello che ho detto alla squadra è che la strada è questa. La compattezza, l'attenzione, oggi abbiamo preso anche due gol un po' balordi e si poteva fare meglio".

Baroni: le parole su Tchatchoua e Ngonge

Successivamente Baroni ha aggiunto: "La squadra ci ha creduto, io non avevo dubbi. Oggi sia nel sistema di gioco che nello spirito ha trovato quello che le serve. Tchatchoua ha fatto molto bene. Lui è arrivato qua con un infortunio anche abbastanza importante, ci abbiamo dovuto lavorare. Voglio spendere una parola per Terracciano e Amione: mezza squadra è arrivata giovedì, a Duda per esempio ho dovuto dare un giorno libero. Sarò sempre riconoscente al Lecce, questo è uno dei valori che metto al primo posto. Ci siamo abbracciati, ma indipendentemente dal risultato". Infine, su Ngonge: "Dobbiamo metterlo al centro, ci serve corsa. La dobbiamo trovare portando anche in condizione alcuni giocatori e stimolando alcuni ragazzi che sono un pochettino in ritardo ma di cui abbiamo bisogno. La squadra deve capire qual è la strada, quella dell'unità d'intenti e della dedizione. Ma lo sanno anche loro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...