Diretta Lecce-Ascoli dalle 21: probabili formazioni e dove vederla in tv

Segui live la partita su www.tuttosport.com
Diretta Lecce-Ascoli dalle 21: probabili formazioni e dove vederla in tv© LAPRESSE

LECCE - Dopo due pareggi consecutivi, il Lecce contro l’Ascoli cercherà di portare a casa tre punti vitali per la sua classifica. Eugenio Corini, tecnico dei giallorossi, ha analizzato così il prossimo avversario che affronterà questa sera al “Via del Mare”: "All’andata abbiamo vinto giocando un ottimo secondo tempo. L’Ascoli ha cambiato tanto, da quando è arrivato Sottil. Hanno perso solo a Cittadella, battuto la Spal e pareggiato con l’Empoli. Hanno ottenuto risultati importanti e sono una squadra in salute. Sul mercato si sono rinforzati con calciatori come Dionisi, Parigini e Bidaoui. Abbiamo voglia di vincere la partita per tornare alla vittoria in casa. Sarà una sfida aperta, noi vogliamo praticare il nostro calcio ma anche loro hanno qualità. Come spesso accade in B ci saranno due squadre che cercheranno di superarsi mettendo in luce le loro caratteristiche".

Sottil in trubuna

In panchina non ci sarà Sottil, il tecnico dell’Ascoli sconta un turno di squalifica per non aver detto nulla, dice lui, nei minuti finali del match col Brescia ma la cosa non lo preoccupa: "Mi dispiace, non pensavo di subire la squalifica perché non ho detto nulla – ha ribadito l’allenatore – ci sarà il mio vice, Simone Baroncelli, lavoriamo insieme da tanti anni, c’è grande sintonia, ma lo stadio sarà vuoto e vi assicuro che i ragazzi sentiranno lo stesso la mia voce". Con il mercato appena concluso, l’allenatore si sente più tranquillo, le mosse del direttore sportivo Polito sono piaciute ma le scelte del mister continueranno ad essere ponderate. "Si è chiuso finalmente il mercato con innesti importanti, Polito ha fatto un ottimo lavoro, adesso dobbiamo pensare al campo, una partita alla volta".

SEGUI LIVE LECCE-ASCOLI

Probabili formazioni

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Pisacane, Lucioni, Zuta; Nikolov, Tachtsidis, Henderson; Mancosu; Coda, Stepinski. Allenatore: Corini

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Quaranta, Kragl; Bidaoui, Danzi, Saric; Sabiri; Dionisi, Bajic. Allenatore: Baroncelli (Sottil squalificato)

ARBITRO: Marchetti di Roma

IN TV: Rai Sport e Dazn ore 21

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...