Serie B, Butic illude il Pordenone. La Cremonese vince a Cosenza

La Spal passa sul campo del Crotone, pari interno per il Frosinone con la Ternana
Serie B, Butic illude il Pordenone. La Cremonese vince a Cosenza© LAPRESSE

TORINO - Sedicesima giornata in campo oggi con quattro incontri. In campo oggi quattro gare per la sedicesima giornata di Serie B. Ko interno per il Cosenza, che cade 0-2 con la Cremonese. Cade in casa anche il Crotone: allo Scida la Spal vince 2-1. Il Frosinone, in 10 dal 26' del primo tempo, pareggia con la Ternana.  Il Benevento batte in rimonta il Pordenone. 

Cosenza-Cremonese 0-2

Pronti-vi a e il Cosenza, al 4' sfiora il vantaggio: Gori, con una spizzata di testa, mette Caso davanti a Carnesecchi, conclusione che si perde sul fondo. Ospiti in vantaggio al 34': scambiano Buonaiuto e Gaetano, palla a Strizzolo che sotto misura mette dentro, 0-1. Al 41' la Cremonese sfiora il raddoppio: Strizzolo per Buonaiuto, Vigorito salva tutto. Raddoppio ospite al 7' della ripresa: Buonaiuto da punizione per Valeri, sinistro potente e 0-2. Poi, per due volte (19' e 25') Gaetano va a caccia del tris.  Nel finale pericoloso Millico (38'), poi (39') Ciofani sfiora il tris per due volte, Venturi c'è e devia in corner, sugli sviluppi del quale Di Carmine devia di poco a lato di testa.

Frosinone-Ternana 1-1

Frosinone pericoloso al 5' con una punizione di Ricci che colpisce dapprima il palo esterno, poi termina fuori. Il Frosinone spinge e, dopo averci provato con Canotto e Cotali, va a segno al 17' con Charpentier che di testa batte Iannarilli su cross di Zampano. Al 26' Frosinone in 10: Gatti, già ammonito, stende Donnarumma e rimedia secondo giallo ed espulsione. La Ternana spinge e ci prova con Koutsoupias al 38' e Donnarumma al 39', ma il pari arriva al 6' della ripresa, quando Pettinari interviene sulla respinta di Ravaglia si tiro di Koutsoupias e fa 1-1. Il Frosinone reagisce con Ricci, alto da punizione. Dall'altra parte Capone impegna Ravaglia in angolo. Ancora Ternana al 28': Ravaglia blocca il tiro di Partipilo. Ospiti che ci provano anche con Mazzocchi di testa al 35': fuori di poco. Al 43' il Crotone accorcia le distanze con Kargbo su passaggio in area di Sala

Crotone-Spal 1-2

Spal subito in vantaggio: al 2' Melchiorri rientra sul destro al limte e conclude a rete insaccando. All'8' Seck in area perde il momento buono per il raddoppio, il Crotone sfiora il pari all'11': Vulic e Mulattieri davanti a Pomini, il secondo non arriva sull'assist, troppo forte, del primo. Irregolare, al 14' la posizione di Mulattieri che aveva insaccato. Il Crotone torna a provarci al 19' con Vulic (fuori di poco) e al 21' con Molina (Pomini c'è). Ancora Crotone al 34', Pomini reattivo sul tiro di Capradossi. In avvio di ripresa il raddoppio: angolo di Esposito, Mancosu in area mette dentro di testa. La Spal cerca il tris ancora con Mancosu, palla che si impenna. Il Crotone cerca di riaprirla: al 13' Sala di testa impegna Pomini, al 25' il portiere ospite si ripete su Mulattieri. Spal pericolosa al 35', con Mancosu e Da RIva sugli sviluppi di un angolo. 

Benevento-Pordenone 2-1

Nella prima frazione, Benevento subito pericoloso: da corner palla al limite per Ionita, sinistro violento con Perisan che alza sopra la traversa. Al 9' ancora padroni di casa pericolosi: Improta riceve nello spazio da Acampora, prova il mancino che Perisan controlla sul primo palo. Al 28' è la volta di Viviani di cercare il bersaglio grosso, ma Perisan c'è.  In avvio di ripresa, il Pordenone passa in vantaggio: Cambiaghi ruba palla a Elia, serve Butic che, al centro, batte Paleari, 0-1. Reazione immediata dl Benevento che dapprima pareggia con Elia (17') sugli sviluppi di un angolo, poi raddoppia (18') con Di Serio su assist di Lapadula. Al 31' l'arbitro Di Martino dapprima assegna un rigore al Pordenone per un tocco di mano di Elia, poi richiamato al Var cambia decisione. Al 36' Folorunsho si divora il pari: altissimo da due passi. Ultimo squillo con Lapadula che calcia tra le braccia di Paleari a tu per tu. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...