Frosinone-Parma, pazzo 3-4: Pecchia e Buffon in 9 piegano Grosso

Partita ricca di emozioni allo Stirpe: i crociati fermano la capolista tra espulsioni e 7 gol tra cui la doppietta di Vazquez. Nell'altra gara della serata vittoria casalinga per il Pisa contro il Perugia
Frosinone-Parma, pazzo 3-4: Pecchia e Buffon in 9 piegano Grosso© LAPRESSE

Si ferma il Frosinone di Fabio Grosso. La capolista del campionato di Serie B ha perso in casa contro il Parma in uno dei due anticipi che hanno aperto il 26° turno della serie cadetta. La formazione gialloblù di Fabio Pecchia, con Buffon titolare, ha vinto 4-3 allo Stirpe ed è rientrata in piena zona playoff: è in settima posizione a quota 37 punti. E' Vazquez a sbloccare la partita dopo neanche 6 minuti del primo tempo, poi ci pensa l'ex Torino Ansaldi a regalare il raddoppio agli ospiti. Caso dimezza lo svantaggio per i padroni di casa al 25' ma Zanimacchia, dieci minuti dopo, realizza il terzo gol per la squadra di Pecchia. Anche nella ripresa poi tante emozioni: Mulattieri fa subito il 2-3, il Parma rimane in dieci per il rosso a Estevez e Moro trova il gol del 3-3 ma, al 73', arriva la seconda rete di Vazquez per il definitivo 3-4. Nel finale, il Parma rimane addirittura in nove, per l'espulsione di Camara. Per il Frosinone, che veniva da sei vittorie di fila e un pareggio (con appena tre reti al passivo nelle ultime 7 giornate), si tratta del quinto ko in campionato: Grosso è ancora primo a quota 55, a +12 dal Genoa secondo, con il miglior attacco e la difesa meno battuta del torneo.

Il calendario di Serie B

Pisa, vittoria in rimonta contro il Perugia

Vittoria casalinga invece nell'altro anticipo. Il Perugia, sfruttando la superiorità numerica per l'espulsione di Hermannsson al 31', passa in vantaggio al 39' grazie alla rete di Casasola su calcio di rigore ma il Pisa riesce nella ripresa a ribaltare il risultato e a vincere 2-1 con il momentaneo pari di Morutan al 51' e con la rete decisiva di Marin al 58'. Poi, al 76'', anche gli umbri rimangono in dieci per l'espulsione di Paz. Il Pisa va in sesta posizione con 38 punti mentre il Perugia resta quattordicesimo a quota 29.

La classifica di Serie B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...