Il Genoa stende il Perugia, pari del Bari. Un punto per Grosso e Ranieri

Trentatreesimo turno per il campionato di Serie B: tutti i risultati di giornata
Il Genoa stende il Perugia, pari del Bari. Un punto per Grosso e Ranieri© LaPresse

Trentatreesima giornata di campionato per la Serie B. Ancora tanti gli obiettivi per cui lottare, e anche in questo turno di cadetteria non sono mancati i colpi di scena, sia in alta quota che per le zone basse, con squadre in piena lotta salvezza che stanno provando ad ottenere punti preziosi per non retrocedere.

Serie B, i risultati

Dopo il pareggio nell'anticipo tra Modena e Parma, il Genoa vince al Ferraris e mantiene vive le speranze di primato. La squadra di Alberto Gilardino si impone per 2-0 sul Perugia grazie alle reti di Frendrup e Dragusin. Rossoblu a 63 punti, pentre gli umbri si ritrovano in quartultima posizione a +1 sulla Spal. E proprio la squadra allenata da Oddo impatta per 2-2 contro il Brescia: spallini che dunque mantengono invariato il vantaggio di un punto sui biancazzurri. Successo casalingo del Venezia contro il Palermo: vantaggio rosanero con Brunori, gli arancioneverdi la ribaltano con Johnsen, Pohjanpalo e Tessman, inutile il rigore trasformato nel finale da Tutino per la squadra di Corini. Venezia che dunque respira allontanandosi dalle zone bassissime della classifica, Palermo che finisce in decima posizione. Sorprendente vittoria dell'Ascoli sul Sudtirol con il rigore trasformato da Gondo all'89': i bianconeri salgono a 42 punti in undicesima posizione, altoatesini che restano quarti ma perdono terreno dal Bari. I biancorossi infatti in extremis riescono ad ottenere 1 punto al San Nicola contro il Como: doppio vantaggio ospite con Ioannou e Cutrone, nella ripresa la squadra di Mignani reagisce e trova il 2-2 con Cheddira e Di Cesare. 1-1 sia in Benevento-Reggina (giallorossi ultimi in graduatoria) che in Cosenza-Cittadella. 

Cagliari-Frosinone, la partita

Partita molto equilibrata quella dell'Unipol Arena tra Cagliari e Frosinone. Le due squadre non si fanno male e chiudono la sfida sullo 0 a 0. Poche emozioni nella prima frazione: i rossoblù ci provano con Nandez e nel finale Caso sfiora il vantaggio per i ciociari. Gara più ricca nella ripresa. La squadra di Ranieri prende un calcio di rigore, ma il check del Var fa tornare sui suoi passi l'arbitro che toglie il tiro dagli undici metri. Insigne sfiora per due volte la rete. Il match termina così senza sussulti. Nel finale è Turati con un miracolo a strozzare l'urlo del gol in gola ai tifosi rossoblù dopo il colpo di testa di Nandez. Un punto a testa che permette ai sardi di restare in zona playoff e per la formazione di Grosso di mantenere la distanza dal Bari

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...