Vola il Como: 4-0 allo Spezia e 2° posto! Palermo ko, Bari ok

Al via il girone di ritorno in Serie B: la squadra di Fabregas e Roberts non si ferma, il Cittadella stende i rosanero di Corini
Vola il Como: 4-0 allo Spezia e 2° posto! Palermo ko, Bari ok© LAPRESSE

Prima giornata del 2024 per la Serie B. Ad inaugurare l'anno nuovo, nonché il girone di ritorno, ci hanno pensato ieri sera Catanzaro e Lecco, con un pirotecnico 5-3. Non da meno le altre gare odierne, con tanti gol e risultati inattesi. Poker del Como contro lo Spezia, con i biancoblù che volano al secondo posto solitario in attesa del Venezia, impegnato domani con la Samp. Trionfa il Cittadella, che in casa batte il Palermo, mentre il Bari ha la meglio contro la Ternana e trova una vittoria che mancava da tre turni.

Serie B, i risultati della 20° giornata

Il Como ne fa 4 allo Spezia. In gol Da Cunha (doppietta), Cutrone e Gabrielloni. Un risultato che consente alla squadra di Fabregas e Roberts di volare a -3 dal 1° posto occupato dal Parma (gialloblù di scena domani contro l'Ascoli). Il Como vola, ma il Cittadella tiene il passo portandosi a 36 punti, a sole 2 lunghezze dai biancoblù. I granta battono tra le mura amiche per 2-0 il Palermo di Corini: gol decisivi segnati da Pandolfi e Vita. A condizionare il match un'espulsione tra le fila rosanero: doppio cartellino giallo per Stulac dopo 50' di gioco e sul risultato di 1-0. Tris del Bari contro la Ternana: i biancorossi tornano a vincere grazie ai gol di Ricci, Nasti e Dorval. Gol della bandiera per i rossoverdi siglata da Diakité nelle battute finali. Vittoria importante per il Brescia sul Modena: i biancazzurri superano per 2-1 i gialloblù fuori casa (autogol di Zaro e rete di Galazzi, nella ripresa Tremolada segna su rigore ma non evita la sconfitta) e li agganciano in classifica a 28 punti. Vittoria di misura del SudTirol sulla FeralpiSalò: a decidere le sorti dell'incontro la marcatura di Casiraghi ad un quarto d'ora dal termine. Solo un pari tra Pisa e Reggiana, che non muove la classifica: apre Melegoni, risponde Valoti, poi Antiste porta in vantaggio gli ospiti e infine Bonfanti chiude il match sul 2-2.

RISULTATI

  • Bari-Ternana 3-1
  • Cittadella-Palermo 2-0
  • Como-Spezia 4-0
  • Modena-Brescia 1-2
  • SudTirol-FeralpiSalò 1-0
  • Pisa-Reggiana 2-2

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...