Parma e Como, è fuga per la A! Tonfo Cremonese, il Palermo rallenta, Samp ko

I risultati del 33° turno di Serie B: ritorno al successo della capolista, continua la crisi del Bari, il SudTirol frena la corsa dei blucerchiati
Parma e Como, è fuga per la A! Tonfo Cremonese, il Palermo rallenta, Samp ko© LAPRESSE

Dopo la vittoria del Catanzaro a Modena, entra nel vivo la 33esima giornata di Serie B. Non si ferma la corsa del Como, che conquista il terzo successo di fila, supera il Bari e si tiene stretto il secondo posto in classifica. Il Parma tiene la distanza invariata, tornando alla vittoria contro lo Spezia. Dopo cinque risultati utili, cade la Sampdoria di Pirlo in casa contro il SudTirol e riapre la lotta all'ottavo posto per i playoff.

Tre punti anche per il Pisa che batte di misura la FeralpiSalò, che resta alla penultima posizione a meno quattro dai playout. Grande colpo della Ternana che vince in casa della Cremonese, che così vede allontanarsi il sogno promozione diretta. Solo un pari tra Cittadella e Ascoli. Il Cosenza frena il Palermo, colpo di coda del Lecco fanalino di coda che batte la Reggiana.

Il SudTirol frena la Sampdoria, tonfo Cremonese

Il Como continua a fare bene e supera senza troppi problemi anche il Bari, consolidando la seconda posizione in graduatoria: Gabrielloni apre al 38', Cunha raddoppia all'ora di gioco, a nulla serve la rete di Puscas nel finale. Festeggia la Ternana che conquista tre punti importanti per la lotta salvezza sul campo della Cremonese: l'ex Juve Favilli e Di Stefano al 96' rimontano l'iniziale vantaggio di Tsadjout. Non fa la stessa impresa la FeralpiSalò che subisce il tris del Pisa: la doppietta di Valoti e Arena bastano ad Aquilani; di Dubickas la rete degli ospiti che aveva riaperto il match. Il SudTirol frena la Sampdoria di Pirlo: decisiva la firma di Tait al 49'. Finisce 0-0 tra Cittadella e Ascoli: un punto che non smuove la classifica.

Nelle gare delle 16.15 torna al successo il Parma capolista, che dunque mantiene invariata la distanza dal Como e vede sempre più la Serie A. I gialloblù battono per 2-0 lo Spezia, con due reti arrivate nei finali delle due frazioni di gioco. A sbloccare il risultato nel recupero del primo tempo è Hernani, con un tiro sul secondo palo che termina sotto la traversa. A ridosso del 90' a sigillare il risultato, dopo una ripresa con qualche sofferenza, è Charpentier che sfrutta il clamoroso errore di Zoet. Il Lecco ultimo in classifica ritrova un successo che mancava dal 26 dicembre: stesa la Reggiana con Ionita. Infine il Cosenza rallenta la corsa del Palermo: rosanero avanti con Buttaro al 44', ad inizio ripresa Tutino pareggia i conti su rigore.

RISULTATI

  • Cittadella-Ascoli 0-0
  • Como-Bari 2-1
  • Cremonese-Ternana 1-2
  • Pisa-FeralpiSalò 3-1
  • Sampdoria-SudTirol 0-1
  • Cosenza-Palermo 1-1
  • Lecco-Reggiana 1-0
  • Parma-Spezia 2-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...