Il Catanzaro torna a vincere dopo il K.O. interno contro il Como. Gli uomini di Vivarini superano il Modena nella gara valida per la 33ª giornata di Serie B grazie alle reti di Iemmello e Vandeputte. Un risultato che consente ai calabresi di portarsi a quota 55 punti con un distacco di 5 lunghezze sul Palermo - atteso domani sul campo del Cosenza - e di mantenersi ben saldo in zona playoff. Si complica invece la classifica degli emiliani, chiamati in questo finale di stagione ad aumentare la distanza di sicurezza dai playout ora a 4 lunghezze - lo Spezia affronterà domani il Parma capolista - .
Il racconto della partita
Partono bene gli ospiti che fanno circolare la palla alla ricerca di uno spazio per attaccare. A sbloccare le marcature ci pensa Iemmello, che al 16' minuto raccoglie l'assist di Vandeputte e batte il portiere. Ed è proprio il belga a trovare il doppio vantaggio con un gran tiro da fuori area al 25'. I padroni di casa però reagiscono e accorciano le distanze con Tremolada (34') dopo un errore in uscita di Fulignati.
Nella ripresa, i calabresi vanno di nuovo a segno con Ambrosino, ma il Var revoca la marcatura per off-side. Il Catanzaro alza allora i ritmi, e dopo un serratissimo possesso palla tornano sopra di due gol con Iemmello che firma la doppietta. Al 71' la formazione di Bianco prova nuovamente ad accorciare con Corrado, ma il portiere ospite salva il risultato con un grande intervento: 3-1 il risultato finale.