
Il Mantova regala la promozione in Serie A al Sassuolo: la squadra di Possanzini rimonta due gol allo Spezia e frena i liguri sul pari. Grosso può festeggiare così l'arimetico successo e ritorno nella massima serie con cinque giornate d'anticipo. Un'altra grande cavalcata dell'ex Juve, che ha dominato per tutta la stagione. Il pomeriggio della 33esima giornata di Serie B è iniziato però con il pari tra Cesena e Frosinone e anche tra Cremonese e Juve Stabia. I bianconeri rosicchiano un punto che li tiene sempre attaccati alla zona playoff, mentre la formazione campana e quella lombarda non si fanno male, consolidando i rispettivi quinto e quarto posto in classifica.
Pari Spezia e festeggia Grosso con il Sassuolo
Nel posticipo lo Spezia viene rimontato dal Mantova al termine di una partita ricca di episodi. Aurelio apre le danze al 18', poi raddoppia Esposito nella ripresa, portando i liguri sul momentaneo 0-2. Poi l'espulsione diretta di Bertola riapre il match. I padroni di casa accelerano e cercano di sfruttare la superiorità numerica e accorciano le distanze all'80' con Maggioni, che al 94' fa doppietta. Dopo qualche istante Cella segna e ribalta tutto, ma il suo gol viene annullato per fuorigioco. Un punto importante per i lombardi, che conquistano così il terzo risultato utile di fila, portandosi a più due sui playout. Mentre i bianconeri perdono terreno dal Pisa di Inzaghi (meno sette), ieri vittorioso e sono proiettati ormai sui playoff.
Stallo playoff tra Cremonese e Juve Stabia
Una delle gare più attese era senza dubbio quella tra Cremonese e Juve Stabia, con vista playoff. Nel primo tempo vige l'assoluto equilibrio, che viene interrotto dalla rete di Adorante al 72' che porta in vantaggio i campani. Passano circa dieci minuti e all'82' è Bonazzoli a riportare tutto in parità chiudendo il match sull'1-1. Stesso risultato tra Cesena e Frosinone dove Ambrosino risponde alla rete di Saric. Un punto a testa anche per i bianconeri e i ciociari.
TUTTI I RISULTATI
CREMONESE-JUVE STABIA 1-1
CESENA-FROSINONE 1-1
MANTOVA-SPEZIA 2-2