Ascoli, Viali nuovo allenatore: il comunicato ufficiale

Il club bianconero ha reso noto di aver affidato al tecnico che ha salvato il Cosenza la guida tecnica della prima squadra
Ascoli, Viali nuovo allenatore: il comunicato ufficiale© /Agenzia Aldo Liverani Sas

"Occhio a Viali, l'allenatore rivelazione". Così lo scorso 7 giugno Tuttosport aveva anticipato il concreto interesse dell'Ascoli per l'ormai ex allenatore del Cosenza.

Ufficiale, infatti, la scelta del club marchigiano di affidare la guida della prima squadra al tecnico che ha salvato il Cosenza vincendo il playout contro il Brescia.

Ascoli, Viali torna in bianconero da allenatore

"Dal prossimo 1° luglio la conduzione tecnica della prima squadra sarà affidata a William Viali. Quarantottenne di Vaprio D’Adda (MI), è una vecchia conoscenza del calcio ascolano, avendo militato da difensore nelle file bianconere nella s.s. 1996/97. È reduce dall’esperienza sulla panchina del Cosenza, con cui ha centrato l’obiettivo salvezza dopo la disputa dei playout col Brescia" si legge nel comunicato ufficiale dell'Ascoli. Occupata un'altre delle panchine in vista della Serie B 2023/2024.

Ascoli, i dettagli del contratto di Viali e il saluto a Breda e il suo staff

Lo stesso Ascoli ha reso noti i dettagli dell'intesa: "Accordo biennale per il neo-allenatore, che sarà presentato agli organi di informazione il prossimo 3 luglio, giorno in cui sarà annunciato l’organigramma sportivo. Il Club bianconero saluta Roberto Breda e il suo staff per il lavoro svolto nei quattro mesi in bianconero e rivolge un caloroso benvenuto a Mister Viali, augurandogli di intraprendere con l’Ascoli un percorso di successi e soddisfazioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...