Bari-Cagliari, De Laurentiis: finale playoff, Serie A e il futuro del club

Il presidente biancorosso alla vigilia del match promozione contro i rossoblu: "C'era chi parlava di freno a mano tirato..."
Bari-Cagliari, De Laurentiis: finale playoff, Serie A e il futuro del club© ag aldo liverani sas

Mancano ormai poche ore all'ultimo atto della stagione di Serie B. Domani, in un San Nicola tutto esaurito, si giocherà la gara di ritorno tra Bari e Cagliari. Dopo l'1-1 dell'andata, le squadre di Michele Mignani e Claudio Ranieri si giocheranno il tutto per tutto nella sfida di ritorno. Alla vigilia del match a prendere la parola in casa biancorossa non è stato il tecnico, bensì il presidente Luigi De Laurentiis.

Bari, De Laurentiis e il possibile addio

Diverse le tematiche toccate: ovviamente la gara playoff, ma anche il possibile addio in caso di promozione in Serie A per la questione multiproprietà. Queste le parole di De Laurentiis in sala stampa: "C'è grande gioia, ho vissuto queste ultime settimane a stretto contatto con mister e direttore. Ho trascorso notti insonni, vivendo emozioni forti: arrivare alla finale è un traguardo importante, che va al di là di ogni più rosea aspettativa. Domani ultima gara da presidente in caso di promozione? È un pensiero con cui sto convivendo da tempo, anche quelle lì sono emozioni. Sono innamorato di questo territorio, il che ha reso tutto più semplice nel momento della ricostruzione del brand, nel far percepire stadio, città e regione in un certo modo. C'è un conflitto nei miei pensieri, ma ne eravamo consapevoli fin dall'inizio. In questi mesi si è parlato di freno a mano tirato: abbiamo dimostrato che niente di tutto ciò era vero. Se dovesse andare tutto per il meglio, daremmo a questa città un premio importante. I baresi farebbero il bagno nella fontana se dovessimo cedere il Napoli? Sono film che, al momento, non esistono".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...