Bari-Iachini, ufficiale l'esonero del tecnico: scelto il nuovo allenatore

La società ha deciso di cambiare ancora in panchina dopo la sconfitta di Como: il comunicato del club pugliese

Dopo appena due mesi è stato esonerato Giuseppe Iachini dal Bari. Il tecnico ha pagato un periodo poco positivo, ultima la sconfitta contro il Como. Le due vittorie contro Lecco e FeralpiSalò, le prime uscite dell'allenatore marchigiano, avevano lasciato ben sperare dopo l'avvicendamento con Marino, ma l'entusiasmo è andato presto ad affievolirsi fino a raccogliere soltanto due punti nelle restanti otto gare. Il club ha deciso di dare un'ulteriore scossa alla squadra e all'ambiente per provare a salvare la stagione nelle ultime cinque partite in cui i biancorossi dovranno necessariamente fare punti per togliersi dalla zona retrocessione. 

Iachini-Bari, il comunicato dell'esonero

Il Bari dopo un lunghissimo confronto tra le parti ha comunicato "di aver sollevato Giuseppe Iachini dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La Società ringrazia il tecnico marchigiano per la professionalità e la dedizione dimostrati ed augura allo stesso le migliori fortune".
Allo stesso tempo ha affidato l'incarico al nuovo allenatore, il quarto in stagione dopo Mignani, Marino e per l'appunto Iachini: "La guida tecnica della Prima Squadra viene affidata, fino al termine della stagione, a mister Federico Giampaolo, fino ad oggi tecnico della Primavera biancorossa". A lui dunque il compito di risollevare il Bari da una situazione critica di classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...