Vivarini, Catanzaro e obiettivi: "Continuiamo ad essere sbarazzini"

L'allenatore dei giallorossi ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro il Palermo, anticipo della 15esima giornata della Serie B
Vivarini, Catanzaro e obiettivi: "Continuiamo ad essere sbarazzini"

"Vincere il derby è stato qualcosa di fantastico". Tutta l'emozione e la soddisfazione di Vivarini alla vigilia di un altro match importante, quello del Barbera contro il Palermo. Il Catanzaro ha ritrovato entusiasmo dopo tre sconfitte consecutive e proprio la vittoria con il Cosenza può essere la scintilla della stagione per i giallorossi. La classifica al momento è stata sempre ottima e ora recita quinto posto a 24 punti a braccetto proprio con la formazione allenata da Eugenio Corini. Alla vigilia della gara ha parlato Vincenzo Vivarini.

Palermo-Catanzaro, conferenza Vivarini

L'allenatore del Catanzaro ha presentato la sfida con il Palermo: "Ora pensiamo soltanto a questa partita. Il passato non conta più. Abbiamo ritrovato consapevolezza e sicurezza. Ci aspetta una partita proibitiva perché loro sono costruiti per obiettivi importanti, ma andremo la con la nostra mentalità e idea di gioco. Vengono da risultati poco esaltanti e sicuramente metteranno in campo cattiveria e determinazione oltre all'intensità per raggiungere il risultato".

In chiusura sull'obiettivo a lungo raggio: "Il Catanzaro è abituato a giocare sempre per vincere e a non fare calcoli. Siamo contenti di ciò che abbiamo ma anche il traguardo della salvezza è importantissimo. Rimaniamo concentrati su questo perché alzare l’asticella significherebbe creare problemi mentali alla squadra. Meglio continuare ad essere sbarazzini, a giocare con la stessa umiltà messa in campo nel derby e divertendosi: questa è la nostra filosofia ed è ciò che ci ha portato sin qui“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...