Modena-Genoa, conferenza Gilardino: i tifosi, Criscito e Frendrup

L'allenatore dei rossoblà ha presentato la sfida al "Braglia" contro l'unidici allenato da Tesser anticipando possibili novità per quanto riguarda il modulo e gli interpreti
Modena-Genoa, conferenza Gilardino: i tifosi, Criscito e Frendrup© www.imagephotoagency.it

Dopo il -1 in classifica il Genoa vuole rispondere sul campo. Il Grifone è reduce dalla vittoria contro il Palermo e la priorità è difendere il secondo posto in classifica in Serie B. Sulla strada dei gialloblù c'è Il Modena di Attilio Tesser, che sta attraversando in un buon momento e sarà un avversario difficile. Appuntamento al "Braglia" domani, 19 febbraio 2023, con calcio d'inizio alle 16:15. Alberto Gilardino ha presentato il match in conferenza stampa.

Genoa, Gilardino: "A Modena una grande gara per i nostri tifosi"

L'allenatore del Genoa ha parlato alla vigilia della partita dal centro sportivo "Gianluca Signorini" di Pegli: "Il Modena è una squadra che sta bene, forte sulle seconde palle, concreta, che rispecchia il suo allenatore che stimo molto. Sarà una sifda da affrontare con grandissima determinazione, fiducia e consapevolezza".

Possibile l'adozione di un 4-3-2-1 speculare a quello dei prossimi dirimpettai: "Si, è una possibilità. Ci sono tante variabili e molto modi con cui affrontare un match. Ho sempre detto che soluzioni differenti rispetto all'abituale possono essere prese sia a partita in corso sia inizialmente. La squadra deve essere flessibile nelle caratteristiche".

Capitolo infermeria e interpreti: "Vogliacco si è allenato con noi, farà la rifinitura e sarà convocato. Come lui, mi auguro di recuperare Criscito. Frendrup? Un giocatore come lui è molto duttile, bravo sul recupero palla, dinamico. Può giocare sia a due sia a tre e come sottopunta".

Sul carattere del Genoa: "Nella partita contro il Palermo abbiamo dato dimostrazione di essere squadra vera giocando con grande consapevolezza un calcio propositivo e di ripartenza. Quando dovevamo condurre il gioco lo abbiamo fatto".

I tifosi, come sempre, faranno la propria parte: "A Modena ci sarà un grande seguito. Sappiamo che ci sarà un grande seguito come è successo tantissime volte. Dobbiamo perseverare nella quotidianità questo affetto, la voglia di fare la prestazione giusta perché da ogni prestazione giusta arriva un risultato positivo. Sono convinto che domani la squadra farà una grande gara".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...