Bianco-Modena, avventura finita: l'ex Juve è stato esonerato

Il tecnico paga il momento poco positivo della squadra e la sconfitta interna subita contro il Catanzaro nell'anticipo della Serie B. Al suo posto dovrebbe arrivare Longo
Bianco-Modena, avventura finita: l'ex Juve è stato esonerato© LAPRESSE

La sconfitta contro il Catanzaro è stata fatale per Paolo Bianco. Il Modena ha deciso di esonerare il tecnico, arrivato in estate dopo aver lasciato il ruolo di collaboratore alla Juventus. Il 3 a 1 subito da Iemmello e soci ha aperto un campanello d'allarme e la società dopo averci pensato ha optato per la soluzione del cambio di guida in panchina. In generale l'allenatore dei canarini ha pagato un periodo non proprio positivo perché, dopo il successo prestigioso nel derby contro il Parma (3-0 n.d.r.), sono arrivate ben undici gare senza una vittoria: 8 pareggi e tre sconfitte per un bilancio che ha visto crollare in classifica i modenesi, ora soltanto a quattro punti dalla zona playout e in attesa di capire i risultati delle squadre invischiate nella parte bassa della classifica. 

Bianco-Modena, il comunicato del club

La notte porta consiglio e anche una decisione importante da parte del Modena che, a cinque giornate dal traguardo, ha deciso di separarsi dal tecnico scelto in estate per sostituire Tesser. Paolo Bianco ha iniziato al meglio il percorso giocando un ottimo calcio poi nel corso della stagione non è riuscito a trovare la continuità necessaria per viaggiare in una posizione tranquilla di classifica.

Ecco perché è arrivata la svolta da parte della società. Di seguito il comunicato dei gialloblù: "Modena F.C. informa di aver comunicato a Paolo Bianco l’interruzione del rapporto professionale. Il presidente Carlo Rivetti e tutta la Società ringraziano Paolo Bianco per la professionalità e la dedizione dimostrate. Nelle prossime ore il Modena F.C. comunicherà il nome della nuova guida tecnica della prima squadra". E proprio sul nome del prossimo allenatore circolano voci circa il possibile arrivo di Moreno Longo, favorito su Bisoli e Bucchi. Sarebbe lui, infatti, il primo nome del Ds Vaira per sostituire l'ex Juve sulla panchina del club emiliano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...