Zanimacchia passa ufficialmente al Parma: la formula del trasferimento

Il classe 1998 saluta la Cremonese e passa ai gialloblu, dove ritrova Fabio Pecchia
Zanimacchia passa ufficialmente al Parma: la formula del trasferimento© Lapresse

Nuovo cambio di maglia per Luca Zanimacchia. L'attaccante classe 1998, scuola Juventus Next Gen, saluta la Cremonese dopo pochi mesi, partendo in prestito: la direzione è il Parma. Dunque nuova esperienza, con la possibilità però di restare definitivamente in gialloblu: il club emiliano, infatti, si è assicurato il calciatore con la formula del prestito con diritto di riscatto (e controriscatto).

Zanimacchia, il Parma (e Pecchia) per rilanciarsi

Zanimacchia si era accasato alla Cremonese lo scorso anno perché fortemente voluto da Fabio Pecchia. I due si erano incrociati nell'esperienza alla Juventus Next Gen, e appena Pecchia è diventato l'allenatore dei grigiorossi, il primo rinforzo chiesto fu proprio lui. Con l'addio di Pecchia, però, Zanimacchia ha trovato sempre meno spazio, con Alvini prima e Ballardini poi (875' giocati in 17 presenze tra campionato e Coppa Italia, 0 gol e 1 solo assist a referto). Dunque di nuovo valigie pronte, direzione Parma. Destinazione poco casuale, perché a sedere sulla panchina dei ducali c'è, nemmeno a dirlo, Fabio Pecchia.

Il comunicato del Parma

Questo il comunicato ufficiale con cui il Parma ha annunciato l'acquisto dalla Cremonese di Luca Zanimacchia: "Il Parma Calcio annuncia di aver acquisito dall'Unione Sportiva Cremonese a titolo temporaneo con opzione di riscatto e controriscatto le prestazioni sportive di Luca Zanimacchia (Desio, 19.07.1998). Benvenuto Luca Zanimacchia!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...