Pecchia, conferenza Cagliari-Parma: dubbi in difesa e condizioni Ansaldi

L'allenatore ha parlato alla vigilia della sfida d'andata dei playoff di Serie B contro i sardi allenati da Ranieri
Pecchia, conferenza Cagliari-Parma: dubbi in difesa e condizioni Ansaldi© LAPRESSE

"La differenza la farà la voglia di vincere". Fabio Pecchia esordisce così in conferenza stampa in vista della sfida contro il Cagliari nella semifinale playoff di Serie B. Un match equilibrato come dimostrano i numeri stagionali e i punti conquistati (60 per entrambe, avanti i gialloblù per scontri diretti), ma gare totalmente slegate rispetto all'andamento avuto in campionato. Quella tra Parma e Cagliari, vittorioso nel match contro il Venezia, rappresenta la possibilità di continuare a sognare la promozione in Serie A. Un match che nasconde al suo interno tante sfide: Pecchia-Ranieri, Vazquez-Lapadula e quella tra due squadre vogliose di tornare nella massima serie. 

Cagliari-Parma, conferenza Pecchia

Fabio Pecchia ha analizzato la prossima sfida contro il Cagliari: "Determinante sarà l'aspetto fisico, quello tattico e quello motivazionale. Contro il Venezia ho visto una squadra in salute e di grandi valori. Zero calcoli e giocare la partita. Se ne vedono di tutti i colori in Lega Pro o in Champions. Lapadula? C'è poco da dire. E' in un momento di forma eccezionale ed è pericoloso anche quando non segna". 

Sui singoli: "Ansaldi sarà out. Non è ancora pronto. In difesa potrei scegliere tra Cobbaut e Circati. Non avremo Camara squalificato ma abbiamo giocatori in grado di poter determinare come Bonny o altri. Io voglio vedere in campo la mia squadra, non guardo agli altri e non tolgo nessuno al Cagliari". Poi in chiusura una battuta sulla possibilità di vedere in campo Pavoletti: "Bisognerebbe chiamare Ranieri, ma credo di sì". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...