Aquilani, conferenza Sampdoria-Pisa: “Pirlo? Una cosa ci accomuna”

L'allenatore nerazzurro, pronto all'esordio stagionale in Serie B, ha presentato la sfida contro i blucerchiati
Aquilani, conferenza Sampdoria-Pisa: “Pirlo? Una cosa ci accomuna”

Il Pisa è pronto all'esordio in Serie B, dopo aver saltato la prima giornata contro il Lecco, che deve attendere che si pronunci il Consiglio di Stato il 29 agosto per la definitiva ammissione al campionato, dopo il parere positivo del Tar del Lazio.

I nerazzurri di Aquilani se la vedranno contro la Sampdoria di Pirlo, che è partita con il piede giusto, vincendo contro la Ternana. Una sfida tra due allenatore giovani. Intanto il tecnico nerazzurro ha presentato il match in conferenza stampa.

Sampdoria-Pisa, le dichiarazioni di Aquilani

"Finalmente si gioca, non vediamo l’ora. Quello di domani (25 agosto ndr) è il primo step di una lunga maratona" - ha dichiarato Aquilani. Il tecnico ha poi proseguito, lodando la Sampdoria: "Affrontiamo una squadra difficile, candidata alle prime posizioni. Hanno anche uno stadio e un tifo importante. Ci dispiace per l’assenza dei nostri tifosi perché loro rappresentano un valore aggiunto, una spinta continua. La condizione? Attualmente è buona, ci sono alcuni giocatori che stanno recuperando, altri fuori da tanto tempo e proprio per questo dovremo essere bravi anche nella gestione e nel fare le giuste valutazioni". Su Valoti e Barberis: "Barberis non è pronto e deve ancora lavorare. Valoti invece aveva fatto una parte di preparazione ed è più pronto, ma ha bisogno di qualche giorno per entrare in sintonia coi compagni". Infine su Pirlo: "Andrea l’ho conosciuto in nazionale e abbiamo condiviso tanti momenti insieme. È un allenatore che mi piace e ha delle idee chiare. Un po’ questo ci accomuna, sarò contento di vederlo domani. Vinca il migliore. La Sampdoria è una squadra che ha delle idee molto precise e si avvicinano anche alle nostre. Mi aspetto una partita in cui questi due modi di lavorare si confronteranno e vedremo chi avrà la meglio. La gara secondo me andrà in questa direzione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...