Pirlo: "Allegri e la Juve? Ho i miei problemi, ho perso i playoff con la Sampdoria..."

Il tecnico della Sampdoria ha commentato ai microfoni di Sky Sport la sconfitta in casa del Palermo

Andrea Pirlo ha commentato ai microfoni di Sky Sport la brutta sconfitta della sua Sampdoria in casa del Palermo che è valsa l'eliminazione dai playoff di Serie B. L'ex tecnico della Juventus ha dichiarato: "Non l’abbiamo approcciata e giocata, soprattutto nel primo tempo, come l’avevamo preparata in settimana. Ci siamo fatti prendere un po' dalla pressione e dall’entusiasmo della gente. Non siamo abituati a giocare questo tipo di partite e abbiamo pagato due disattenzioni perdendo la partita".

Pirlo e la domanda su Allegri

A Pirlo è stata fatta una domanda sul divorzio fra Massimiliano Allegri e la Juventus ma il tecnico blucerchiato ha sviato con un certo fastidio: "Scusami ma non mi sembra il momento di parlare di un’altra squadra dopo che abbiamo perso un playoff, ho completamente altri pensieri , ho già i miei problemi e quindi non mi sento in questo momento di parlare di altro. Scusatemi ma ho altri pensieri per la testa, la delusione è grande quindi preferisco concentrarmi su quello che è stato qua a Palermo". Dopo le scuse arrivate dal giornalista, Pirlo ha chiuso con un "non ti preoccupare".

Il resoconto della stagione

"La stagione è stata lunga, siamo partiti con tante difficoltà perché a inizio anno non era tutto bello e limpido però siamo riusciti a tirare fuori una buona annata e sono contento di quanto fatto dai giocatori e dalla società. Abbiamo conquistato l'obiettivo che erano i play off dove però ci sono squadre più attrezzate. Ci dispiace per la gente che ci aspettava a Genoa perché per come ci ha seguito e sostenuto meritava un finale diverso. - continua Pirlo - Quando costruisci squadre giovani gli alti e bassi sono normali così come gli errori. Siamo cresciuti tanto ed è un peccato che molti di loro non siano di nostra proprietà e a fine stagione torneranno nei loro club.. Dovremo fare un altro tipo di mercato tirandoci su le maniche perché abbiamo ancora delle limitazioni sul mercato. Resto? Lo spero, ho un contratto e spero di rispettarlo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...