Sassuolo, svelata la terza maglia in collaborazione con Puma

Il club neroverde e Mapei hanno presentato durante il Cersaie la nuova divisa per la stagione corrente, che richiama le famose ceramiche e piastrelle della città emiliana
Sassuolo, svelata la terza maglia in collaborazione con Puma

La maglia prende ispirazione dalle ceramiche e dalle piastrelle tradizionali dell’area della città di Sassuolo, conosciuta mondialmente per queste eccellenze. Il distretto della ceramica di Sassuolo è stato stabilito ufficialmente del 1741, con la prima azienda finanziata dal duca Francesco III d’Este, ed è ora il migliore in Italia e uno dei più famosi in tutto il mondo per le ceramiche di alta qualità. Come prova dell’elevatissima qualità dei nostri prodotti, circa l’80% di ciò che viene prodotto in questa area viene esportato all’estero: nel 2023 sono stati prodotti 373,7 milioni di metri quadrati di piastrelle nel distretto di Sassuolo, e 284,8 di questi sono stati acquistati da stranieri. Mapei, proprietaria e main sponsor del Sassuolo, è stata fondata nel 1937 ed è diventata rapidamente pioniera nel settore.

Sassuolo e Mapei presentano la terza divisa

È proprio durante il Cersaie – il più importante appuntamento internazionale dedicato alla ceramica – che il Sassuolo Calcio e Mapei svelano il Third Kit alla presenza di Veronica e Marco Squinzi, in rappresentanza della proprietà del club. Questa scelta è morata a rendere ancora più forte e profondo il legame tra il nostro club e la lunga tradizione di ceramiche della città di Sassuolo. La maglia punta ad imitare il design che le piastrelle creano quando viste da differenti prospettive in uno speciale pattern Fast Diamonds, giocando con due diverse sfumature di blu (Puma Navy e Ignite Blue), il colore simbolo di Mapei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...